Se lo possono scordare, mi hanno perso come cliente: da quando ho seguito Altroconsumo, la spesa mi costa la metà in questi 2 supermercati

Queste due catene di supermercati, secondo Altroconsumo, sono perfette per coloro che vogliono risparmiare sulla spesa settimanale. Molti clienti l’hanno già capito.

Le persone hanno perso il piacere di fare la spesa. Ogni volta che si devono recare al supermercato, sono costrette ad esaminare il budget con estrema attenzione. Sforarlo, infatti, significherebbe doversi privare di qualcos’altro. Si tratta di una condizione piuttosto diffusa, che sta destabilizzando intere famiglie.

Un uomo e una donna sorridenti che osservano una confezione in un supermercato
Se lo possono scordare, mi hanno perso come cliente: da quando ho seguito Altroconsumo, la spesa mi costa la metà in questi 2 supermercati – ricettaqubi.it

Il problema è legato all’invariabilità degli stipendi, alla disoccupazione e all’aumento dei costi. È importante specificare che non tutte le catene di negozi sono uguali. Alcune, grazie alle offerte vantaggiose che promuovono, consentono davvero di risparmiare. Secondo Altroconsumo, ce ne sono due capaci di offrire delle reali possibilità. È sufficiente guardare i cartellini e confrontarli con quelli dei ‘rivali’ per rendersi conto della differenza.

Grazie ad Altroconsumo il risparmio è assicurato: ecco dove andare a fare la spesa per dimezzare lo scontrino

I clienti possono scegliere tra una vasta gamma di supermercati disponibili. Non tutte le opzioni, tuttavia, sono vantaggiose dal punto di vista economico. Chi desidera risparmiare deve prestare grande attenzione al posto in cui sceglie di fare la spesa. Altroconsumo, attraverso i dati raccolti, è riuscito a individuare due catene con un ottimo rapporto qualità-prezzo. I prodotti non solo sono buoni, ma costano anche poco e le offerte non mancano.

Sono due discount molto conosciuti in Italia. È impossibile uscire senza comprare niente e il portafoglio non sarà mai completamente nuovo. Con un pizzico di attenzione, è possibile davvero fare la spesa perfetta. Si sta parlando di Aldi ed Eurospin. Il primo ha origini tedesche, mentre il secondo italiane. Gli scaffali sono ben forniti e le novità permettono ai clienti di sperimentare qualcosa di diverso.

Persona che spinge carrello in un supermercato
Grazie ad Altroconsumo il risparmio è assicurato: ecco dove andare a fare la spesa per dimezzare lo scontrino – ricettaqubi.it

Nella classifica, sono presenti anche Dpiù, MD Discount e Prix. Hanno ottenuto un punteggio tale che consente loro di essere considerati dei buoni punti di riferimento. Per quanto riguarda solo la categoria dei supermercati, sono Esselunga, Ipercoop e NaturaSì ad aver avuto la meglio. La Coop, invece, si è guadagnata un buon posto per quanto riguarda la spesa online. Pare che le persone apprezzino molto il servizio di consegna, sempre puntuale e preciso.

Leggi anche: Supermercati, grossa novità alla cassa: attenzione perché rischi di pagare di più senza rendertene conto

Decidere dove andare per acquistare i prodotti necessari è qualcosa di altamente soggettivo. Tuttavia, sperimentando un po’, si può riuscire a trovare la soluzione più adatta per le proprie esigenze. Non è detto, infatti, che ogni giro al supermercato debba necessariamente trasformarsi in un salasso economico.

Gestione cookie