Ho provato e funziona davvero, se vuoi recuperare un vestito bruciato dal ferro c’è solo una cosa che devi fare

Ho provato questo trucco e funziona davvero, se vuoi recuperare un vestito bruciato dal ferro c’è solo una cosa che devi fare e oggi te la spieghiamo noi.

Oggi approfondiamo quelli che sono i potenziali danni che il ferro da stiro può provocare sui nostri vestiti o capi in generale. Per risolvere tutto però ci vuole un po’ di pazienza anche se davvero questi trucchi sono alla portata di tutti.

ferro da stiro brucia vestito
Ho provato e funziona davvero, se vuoi recuperare un vestito bruciato dal ferro c’è solo una cosa che devi fare (RicettaQubi.it)

Stirare i panni è fondamentale per essere sempre perfetti quando ci troviamo di fronte alle persone a noi più care e anche a lavoro. Alle volte però può non essere così facile anche, e soprattutto, se ci troviamo a sistemare i nostri vestiti senza grande esperienza.

Il ferro infatti può essere uno strumento anche molto pericoloso a causa di potenziali bruciature, ma non solo può infatti danneggiare i nostri vestiti anche semplicemente se siamo sbadati. Quante volte vi è capitato, infatti, di lasciare il ferro da stiro fermo sopra un vestito andando a mostrare delle bruciature.

Oggi vi spieghiamo cosa fare qualora ci trovassimo di fronte a un errore del genere, la soluzione esiste ed è anche molto semplice da applicare.

Se vuoi recuperare un vestito bruciato dal ferro da stiro fai così

Cosa bisogna fare dunque se si vuole recuperare un vestito bruciato dal ferro da stiro? Le soluzioni esistono e sono anche molto facili da applicare anche per chi non è pratico con situazioni di pulizie domestiche e faccende varie.

ragazzo brucia vestito
Se vuoi recuperare un vestito bruciato dal ferro da stiro fai così (RicettaQubi.it)

Il primo metodo che vi consigliamo è quello di utilizzare acqua e aceto di vino bianco, andate a inumidire la zona bruciata con acqua tiepida e sapone per poi passare un panno imbevuto di aceto. C’è poi il trucco dell’acqua e sale, basta inumidire la bruciatura e cospargerla di sale fino per poi andare a passare il panno strofinando.

Non può che mancare anche lo smacchiatore, ma in questo caso parliamo di bruciatura lieve. Pretrattate la macchia con uno smacchiatore e poi andate a lavare il tutto. Questo metodo però non funziona se ci troviamo di fronte a una bruciatura esagerata sul nostro capo di abbigliamento.

Quando andate a sistemare questa situazione è molto importante anche fare attenzione al tipo di tessuto che abbiamo bruciato perché in questo senso cambiano anche i consigli e soprattutto le dosi dei vari elementi che dovete utilizzare. Se chiedete consiglio alla lavanderia vedrete che riuscirete a sistemare tutto a casa senza problemi.

Gestione cookie