La cheesecake estiva facilissima che tutti stanno copiando da TikTok, un dolce senza cottura

Se sei alla ricerca di un dolce fresco, goloso ma anche semplice da preparare, questa cheesecake è ciò che fa per te. Continua a leggere e scopri la ricetta del nostro dolce del giorno.

cheesecake virale cocco e cioccolato viene tagliata
La cheesecake estiva facilissima che tutti stanno copiando da TikTok, un dolce senza cottura – @unpizzicodieli Tik Tok – ricettaqubi.it

Se sei alla ricerca di un dolce fresco, goloso ma anche semplice da preparare, la cheesecake al cocco e cioccolato senza cottura è ciò che fa per te. Diventata virale grazie al profilo TikTok di @unpizzicodieli, questa ricetta ha conquistato migliaia di utenti con la sua cremosità irresistibile e la preparazione “zero sbatti”.

È facilissima, richiede pochi ingredienti e conquisterà tutti, te inclusa. A breve ti spiegherò quali sono gli ingredienti che devi usare per prepararla, prendendo sempre spunto dal canale Tik Tok citato.

Gli ingredienti per la cheesecake virale (stampo da 20 cm)

  • 200 g di frollini al cacao e nocciole
  • 100 g di burro
  • 250 g di ricotta
  • 400 g di formaggio spalmabile
  • 120 g di zucchero a velo
  • 120 g di cocco rapè
noci di cocco aperte su sfondo nero
Gli ingredienti per la cheesecake virale (stampo da 20 cm) – ricettaqubi.it
  • 100 g di cioccolato fondente
  • 25 g di burro (per la copertura)

Il procedimento è semplice e adatto anche a chi non ha grande dimestichezza con i dolci.

Procedimento in pochi step

  1. Trita i frollini al cacao e nocciole fino a ottenere un composto dalla consistenza simile alla sabbia.
  2. Versa il burro fuso e frulla nuovamente per rendere il composto omogeneo.
  3. Trasferiscilo in uno stampo a cerniera da 20 cm (senza fondo fisso), pressandolo bene con il dorso di un cucchiaio per creare una base compatta e uniforme. Metti in frigorifero a rassodare.
  4. In una ciotola capiente, mescola la ricotta, il formaggio spalmabile e lo zucchero a velo.
  5. A questo punto @unpizzicodieli consiglia di mescolare il tutto con una frusta o una spatola fino a ottenere un composto morbido e cremoso.
  6. Aggiungi il cocco grattugiato e mescola accuratamente fino a distribuirlo in modo uniforme.
  7. Riprendi la base dal frigorifero e versa sopra la crema al cocco.
  8. Livella la superficie con l’aiuto di una spatola o il dorso di un cucchiaio. Mi raccomando, attenta a questa fase che è molto importante!
  9. Rimetti lo stampo in frigorifero per far solidificare il dolce.
  10. Fai sciogliere il cioccolato fondente insieme al burro, usando il microonde (a intervalli brevi) oppure il metodo del bagnomaria. Io ho provato quest’ultimo e mi sono trovata benissimo!
  11. Mescola fino a ottenere una ganache liscia e brillante. Lasciala raffreddare qualche minuto, poi versala sopra la cheesecake fredda, distribuendola in modo uniforme.
  12. Lascia riposare il dolce in frigorifero per almeno 1 ora.

Dopo puoi toglierlo dal frigorifero e guarnire come preferisci. Io ci ho aggiunto dei frutti di bosco congelati che avevo comprato al supermercato. Una bontà! Ti lascio anche il video da cui ho tratto questa ricetta.

@unpizzicodieli

CHEESECAKE COCCO E CIOCCOLATO 🥥🍫 👉🏻 Senza panna 👉🏻 Senza cottura 👉🏻 Senza gelatina/addensanti BASE: – 200gr di frollini al cacao e nocciole – 100gr di burro RIPIENO: – 250gr di ricotta – 400gr di formaggio spalmabile – 120gr di zucchero a velo – 120gr di cocco grattugiato (rapè) COPERTURA: – 100gr di cioccolato fondente – 25gr di burro Sbriciola i frollini fino ad ottenere una consistenza sabbiosa, aggiungi il burro fuso e frulla ancora. Trasferiscili sul fondo di uno stampo senza base regolabile (diametro 20 cm) e livella bene. Metti in frigorifero e nel frattempo prepara il ripieno. In una ciotola unisci la ricotta, il formaggio e lo zucchero a velo e amalgama fino a ottenere una crema liscia. Aggiungi poi il cocco e mescola bene. Versa il ripieno sulla base livellando la superficie e rimetti in frigorifero. Sciogli il cioccolato fondente (in microonde o a bagnomaria) insieme al burro, mescolando fino a ottenere una ganache liscia e lucida. Lasciala intiepidire leggermente e poi versarla sulla cheesecake fredda, distribuendola uniformemente. Lascia riposare in frigorifero per almeno 1 ora, al momento di servirla rimuovi lo stampo e decorala con dell’altro cocco rapè. #md#mdspa#adv#cheesecake#cheesecakecocco#cheesecakecoccoecioccolato#cheesecakesenzacottura#cheesecakesenzagelatina#cheesecakesenzapanna#senzapanna#senzagelatina#senzacottura#torta#tortafredda#tortasenzacottura#ricetta#ricettafacile#ricettaveloce#ricettadolce#dolce#dolceestivo#coccoecioccolato

♬ These Words – Badger & Natasha Bedingfield

Oltre alla cheesecake con cocco e cioccolato vuoi preparare qualche colazione o merenda diversa dal solito? Il biscotto gigante virale su Tik Tok potrebbe fare al caso tuo! È un’altra delle mie ricette preferite, che amo preparare anche durante la stagione più calda dell’anno. È il caso di dirlo: si prospetta un’estate dolcissima!

Gestione cookie