Altro che di cipolla, io faccio gli anelli di zucchine del famoso youtuber: da quando li ho scoperti non li abbandono più

Altro che di cipolla, oggi faccio gli anelli di zucchine prendendo ispirazione dal famoso youtuber. Da quando li preparo non li abbandono più, una gradevole scoperta.

Vi deliziamo in cucina con una ricetta sostenibile e in grado di accompagnarci durante questi giorni caldi d’estate. Per realizzare un piatto completo potete anche fare dei fantasiosi e creativi piatti unici.

anelli di zucchine con riso e insalata coi pomodori
Altro che di cipolla, io faccio gli anelli di zucchine del famoso youtuber: da quando li ho scoperti non li abbandono più (Foto Youtube Rapanello) RicettaQubi.it

Le zucchine sono un ortaggio molto versatile che si adatta a numerose preparazioni. Lo possiamo inserire nel piatto come contorno o renderle portata principale facendovi ruotare attorno tanti altri ingredienti.

Oggi ve le proponiamo come gli anelli di cipolla in una ricetta molto differente dalle altre. Per farlo abbiamo scelto un video di Rapanello un canale Youtube che conta oltre 700mila iscritti e che ci regala sempre delle ricette molto sfiziose, facili da fare e golose da mangiare.

Nella descrizione del canale leggiamo il concept del canale con il focus prevalentemente indirizzato a ricette vegetariane semplici e che vadano a privilegiare il territorio. Inoltre sono numerosi anche gli spunti collegati a chi è celiaco, vegano o cerca di dimagrire. Ma come si realizzano?

Gli anelli di zucchine del famoso youtuber, la ricetta

Questi splendidi anelli di zucchine sono veramente gustosi e ci permettono di portare in tavola un prodotto che il famoso youtuber, Rapanello, ha studiato con tutta la solita attenzione del caso.

Per arrivare al risultato finale partiamo dagli ingredienti che sono fondamentali da acquistare uova, farina, latte, formaggio, prezzemolo, olio extravergine d’oliva e ovviamente le zucchine che devono essere belle grandi.

youtuber che assaggia gli anelli di zucchine
Gli anelli di zucchine del famoso youtuber, la ricetta (Youtube Rapanello) RicettaQubi.it

Tagliate le zucchine a fette per uno spessore attorno al mezzo centimetri, poi con un bicchiere tagliate via la parte centrale che ovviamente non butterete e utilizzerete in altre preparazioni. Preparate la pastella con uovo, farina e latte per rivestire bene gli anelli prima di friggerli magari aromatizzando il tutto con un po’ di prezzemolo e formaggio.

Il consiglio è quello di andare ad accompagnare il tutto con insalata e pomodori oltre a riso con i piselli. Avrete così un piatto bilanciato e che vi regalerà un risultato finale davvero intrigante e adatto a tutti. Evitate di mettere il sale prima di friggere, fate tutto successivamente. Vi lasciamo il video per capire tutto da vicino.

Se volete potete aggiungere del pepe a piacimento.

Gestione cookie