Non mi è servito buttare giù delle mura né rifare gli impianti, eppure ora la cucina è grande il doppio di quello che era prima. Le tre mosse intelligenti che non fa quasi nessuno.
Oggi vi portiamo nella nostra cucina, consapevoli che molti di voi poi ci imiteranno all’interno della loro. I consigli che vi diamo sono veramente molto interessanti e facili da seguire oltre che ovviamente super economici.

La cucina è una zona della nostra casa molto spesso sottovalutata, a volte piccola e difficile da gestire con tutti gli strumenti di cui abbiamo bisogno, non viene spostata e rimane per noi scomoda. Questo perché molto spesso si finisce per spendere delle cifre decisamente eccessive che non possiamo permetterci. Allora finiamo per rinunciare ai nostri sogni per accontentarci di ciò che abbiamo a disposizione.
Oggi però vogliamo andare oltre all’immaginazione e anzi rendere quello che è un sogno un qualcosa di decisamente realizzabile. State tranquilli però perché non vi faremo sborsare nemmeno un euro, il risultato finale è decisamente garantito. I nostri consigli in tre mosse ci cambieranno il luogo dove ogni giorno mangiamo e prepariamo i nostri pasti.
Tre mosse intelligenti per cambiare la cucina
Abbiamo detto che non abbiamo nessuna intenzione di spendere soldi per cambiare la cucina, vi forniamo dunque tre mosse intelligenti e a costo zero per renderla più grande e abitabile. In questo modo vi sembrerà davvero di aver letteralmente cambiato tutto.

La prima mossa è quella di spostare gli elettrodomestici più pesanti lontano dalla finestra. Frigorifero e microonde quando sono vicini alla fonte di luce naturale rubano di fatto spazio chiudendo la visuale e facendo sembrare lo spazio a disposizione più ampio.
Poi togliete le tende spesse e scegliete quelli che sono dei tessuti chiari e leggeri, questo perché le tende scure vanno a occupare lo spazio. Attenzione anche alle fantasie perché pure loro finiscono per essere ingombranti nello spazio.
Eliminate poi dal piano di lavoro tutto quello che non utilizzate, avere la cucina più vuota la farà sembrare anche più grande e siamo sicuri che il risultato finale sarà incredibilmente più agevole. Se per dire utilizzate lo spremiagrumi molto poco mettetelo in un cassetto e liberate spazio, un trucco che vale per ogni spazio nella casa.