Segui con me la ricetta di Cucina Geek e in 15 minuti ottieni un piatto di spaghetti tonno e zucchine delizioso: la versione estiva veloce è pazzesca!
Con questo caldo, piazzarsi ai fornelli per ore e ore è quasi una vera e propria violenza autolesionista: per carità, esistono persone come la mia nonnina che pur di far felici tutti si mettono a preparare il sugo di buon mattino, cuocendolo per ore e ore come tradizione vuole, ma io non riesco a farcela e infatti oggi seguo la ricetta di Cucina Geek a cui sono molto affezionato, di un piatto molto speciale, ricco di sapore ma semplice.

Vuoi scoprire con me come realizzare i suoi spaghetti di zucchine e tonno? Cucina geek è un canale Youtube molto seguito e già in passato ti avevo fatto scoprire qualche altra sua ricetta sfiziosa, questa non è affatto da meno! Non ci resta che mettere il grembiule e partire, in 15 minuti il pranzo e anche la cena sono pronti!
Solo zucchine e tonno, con Cucina Geek facciamo degli spaghetti spettacolari: provali e mi dirai
Oggi nella cucina del canale Youtube di Cucina Geek è stato preparato un piatto davvero speciale, molto fresco e ovviamente veloce, pensato proprio per l’estate e per non stressarsi troppo con il caldo di questi giorni. Ti ricordi quando avevamo fatto insieme il suo polpo arrosto con le patate? Una versione goduriosa, anche questa molto semplice e perfetta per l’estate.

Sempre con Cucina Geek invece, stavolta prepariamo degli spaghetti con zucchine e tonno davvero golosi e facili: iniziamo riempiendo una pentola con dell’acqua, portiamola sul fuoco e accendiamo la fiamma. Grattugiamo le zucchine con una grattugia a fori larghi, facciamo scaldare un filo di olio in una casseruola dai bordi alti e soffriggiamo il grattugiato ottenuto a fiamma dolce.
Nel frattempo tagliamo dei pomodorini ciliegini a metà, conferiranno un sapore molto fresco al piatto. Il tonno andrà sgocciolato e tenuto da parte perché lo aggiungeremo solo al termine della cottura per non sfaldarlo. Le zucchine grattugiate non cuociono troppo, basterà qualche minuto per poi condire con sale e pepe.
Quando l’acqua sarà arrivata al bollore saliamola e caliamo gli spaghetti, cuocendoli per circa 9 minuti, dovremo ottenere una consistenza al dente. Aggiungiamo al soffritto di zucchine i ciliegini tagliati e facciamoli cuocere giusto qualche istante perché non dovranno sfaldarsi.
Uniamo un mestolo di acqua di cottura, scoliamo la pasta e aggiungiamola direttamente al condimento, proseguendo il termine di cottura nel tegame. Infine aggiungiamo basilico fresco tritato, il tonno e mantechiamo vigorosamente. Voilà, ecco gli spaghetti zucchine e tonno pronti in appena 15 minuti! Ti ho lasciato il video così potrai scoprire dosi e preparazione al dettaglio.