Mica solo i famosi paccheri, al ristorante Da Vittorio ti consoli ma quanto costa un menù?

Non solo i famosi paccheri, al ristorante Da Vittorio ci sono molti altri piatti. Le portate nel menù sono varie e ce n’è per tutti i gusti: ecco quanto costa.

La notizia diffusa questa estate è stata confermata di recente: il primo ristorante e caffè di Louis Vuitton apre a Milano, precisamente all’interno del Palazzo Taverna Radice Fossati al civico 2 di Via Montenapoleone. La proposta gastronomica sarà firmata dalla famiglia Cerea del famoso impero imprenditoriale e gastronomico Da Vittorio, il cui primo locale è stato aperto a Brusaporto, in provincia di Bergamo, e che oggi fa servizio in tutta Italia.

Persone al ristoranre e logo Da Vittorio
Mica solo i famosi paccheri, al ristorante Da Vittorio ti consoli ma quanto costa un menù? – ricettaqubi.it

La grande novità milanese, che si troverà in una delle strutture più belle della città, è il ristorante Da Vittorio di Louis Vuitton che ha due nature: da una parte c’è la caffetteria bistrot Da Vittorio Café Louis Vuitton, aperto per tutta la giornata, dal mattino presto alla sera; dall’altra c’è DaV by Da Vittorio Louis Vuitton, che ha un ingresso separato, ed è il ristorante di alta cucina il cui menù è firmato dai fratelli Bobo e Chicco Cerea. Andiamo a conoscere le portate e i prezzi.

Quanto costa mangiare nel ristorante Da Vittorio a Milano: il menù

DaV by Da Vittorio Louis Vuitton è stato presentato come un locale raffinato, moderno ed elegante. Gli arredi nel ristorante provengono da artigiani locali e anche da professionisti della progettazione internazionale. Le stoviglie, come piatti, posate e bicchiere, fanno parte dell’Art de la Table di Louis Vuitton, una linea ideata per la casa. Il menù rappresenta l’unione culinaria tra l’Italia e il resto dei locali della Maison.

Collage di piatti
Quanto costa mangiare nel ristorante Da Vittorio a Milano: il menù (IG @dav_davittorio) – ricettaqubi.it

Alla guida di tutte e due le cucine c’è lo chef Edoardo Tizzanini, cresciuto con gli insegnamenti dei fratelli Cerea e vincitore della famosa S.Pellegrino Young Chef Academy Competition 2025 per l’Italia. Gli ospiti del locale hanno la possibilità di scegliere sia il menù degustazione da 260 a 400 euro a persona, bevande escluse.

Nel dettaglio: il menù degustazione Gli esordi di papà “Vittorio” costa 300 euro a persona. Per quanto riguarda il menù Dalla nostra “campagna” il prezzo a persona è di 260 euro. Quello più costoso è invece il menù Carta Bianca a 400 euro. Ma c’è anche l’opzione anche di poter pranzare o cenare scegliendo le portate del menù À la carte.

Il menù À la Carte di Da Vittorio a Milano

Tra le varie portate del ristorante Da Vittorio a Milano non mancano di certo le ricette simboliche del famoso ristornate come i celebri paccheri ai tre pomodori. Tra le scelte c’è anche la famosissima cotoletta orecchia di elefante, che però è solo su prenotazione, così come le diverse creazioni nata per omaggiare il logo di Luis Vuitton.

collage di varie pietanze
Il menù À la Carte di Da Vittorio a Milano (IG @dav_davittorio) – ricettaqubi.it

Nelle opzioni c’è anche la possibilità di assaggiare il delizioso risotto all’ossobuco con riso giallo sagomato a forma di fiore del Monogram del marchio francese; ma anche il raviolo di coniglio, polenta, taleggio e tartufo nero pregiato. Tra i secondi troviamo anche il bianco di branzino alla clessidra, una delle prelibatezze.

Poi c’è il moro antartico, composto da cime di rapa e calamaretti; la sella di lepre alla “Royale” e la brioche di faraona e tartufo nero pregiato. Il ristorante ha messo a disposizione anche una selezione di formaggio a 9 euro al pezzo, ma è solo su richiesta.

Gestione cookie