Una crostata al cocco così buona non l’ho mai preparata, è pure molto semplice: la frolla non devi stenderla neppure col matterello, cosa vuoi di più?
Oggi voglio proporti una ricettina sfiziosa, trovata fresca fresca su Youtube e deriva dal canale Sweetique. Non ci affideremo come facciamo di solito io e tu a un canale italiano, bensì ad uno americano, ma ti posso garantire che le video ricette raccolte in questo profilo sono davvero pazzesche! Non sappiamo chi vi sia dietro al canale, non conosciamo neppure il nome, ma da quel che vediamo si tratta di una ragazza giovane.

Ma in fondo cosa ci importa? A me interessa mostrarti questa video ricetta della crostata al cocco perché fa venire l’acquolina in bocca solo a guardarla! Autentica, sfiziosa, rustica ma non per questo meno saporita. Anzi, scommetto che se la prepari alla tua famiglia ti chiederanno il bis il giorno dopo.
Crostata al cocco facile di Youtube, guarda la video ricetta
Oggi voglio insegnarti a preparare questa meravigliosa crostata al cocco che ho visto qualche giorno fa sul canale Sweetique su Youtube. Come ti dicevo, sembrerebbe che al momento la proprietaria del canale non voglia farsi vedere, anzi, mantenere l’anonimato e potrebbe essere un nuovo modo di fare ricette online, non sei d’accordo? Inoltre ci insegna a preparare questa golosa crostata in pochi minuti.

Come accennavo prima, la base è ovviamente una frolla, che però è talmente facile e morbida che non dovrà neppure essere stesa con il matterello. Partendo quindi da questa, Sweetique versa in una ciotola del burro, aggiunge zucchero, zucchero vanigliato che tu puoi sostituire con della semplice vanillina, un uovo e inizia a montare con due fruste elettriche, fino a ottenere un composto spumoso.
Aggiunge la farina, mescola con le mani fin quando ottiene un bel panetto sodo e compatto anche se elastico. Lo sposta al centro di uno stampo per crostate da 24 cm e con i polpastrelli lo appiattisce arrivando sino ai bordi laterali. Mette da parte e prepara la crema di farcitura che credimi, è di una semplicità inaudita. In un’altra ciotola versa altro burro, poi unisce zucchero normale e vanigliato, un uovo, monta il tutto e infine aggiunge del cocco rapè, mescolando sino a ottenere una sorta di pasta densa.
La sposta sulla superficie della crostata, la spalma a dovere ricoprendola del tutto e poi abbassa con la spatola i lembi di frolla sui lati. Cuoce in forno preriscaldato/staitco/180° per 30 minuti circa. Infine sforna e fa raffreddare per poi decorare con zucchero al velo. Voilà, crostata al cocco facile pronta! Anche se il video che ti ho lasciato è in inglese, trovi la traduzione degli ingredienti proprio sotto in descrizione, così potrai replicare in casa la ricetta gustosa.