Paolo Bonolis in cucina, il conduttore davanti ai fornelli svela il segreto del suo piatto forte: la ricetta che rifarai centinaia di volte

Paolo Bonolis ha spiazzato i fan e si è mostrato davanti ai fornelli. Il conduttore ha svelato qual è il segreto del suo piatto forte: ecco la ricetta.

Uno dei conduttori italiani più amati e seguiti di sempre è Paolo Bonolis, con all’attivo trasmissioni che hanno fatto la storia del piccolo schermo: da Ciao Darwin a Il Senso della Vita, senza dimenticare l’intramontabile Bim Bum Bam e il più recente Avanti un altro, che lo ha fatto entrare ogni giorno nelle case del pubblico con la sua simpatia e spontaneità.

paolo bonolis in primo piano
Paolo Bonolis in cucina, il conduttore davanti ai fornelli svela il segreto del suo piatto forte: la ricetta che rifarai centinaia di volte (Ansa) – ricettaqubi.it

Oltre a quelli elencati, sono molti altri i programmi che lo hanno visto come grande protagonista, d’altronde ha alle spalle una carriera ricca e variegata, piena di successi e soddisfazioni personali. I fan più affezionati, però, amano conoscere Bonolis a 360 gradi e capire che cosa gli piace fare quando non è in onda con le sue trasmissioni. Qualche tempo fa, il presentatore Mediaset ha pubblicato un video in cui si diletta in cucina, preparando il suo piatto forte e dispensando consigli ai follower.

La ricetta del piatto di Paolo Bonolis: lui lo fa proprio in questo modo

Quando ancora era legato a Sonia Bruganelli, Paolo Bonolis ha condiviso un video sui suoi canali social in cui si mostra davanti ai fornelli intento a preparare il suo ragù di pesce. Nel post ha specificato che nella ricetta è fondamentale che ci siano quaglie di mare e fagiani appena pescati, in questo modo il piatto risulterà super saporito.

Ingredienti per 4 persone

  • 200 g quaglie di mare
  • 200 g fagiani
  • 400 g altro pesce (gamberetti, calamari, moscardini ecc.)
  • 350 g di pomodori ramati
  • 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
  • 80 g capperi
  • 1 spicchio d’aglio
  • prezzemolo
  • 1 bicchiere di vino bianco secco
  • olio extravergine d’oliva
  • sale

Procedimento

padella con ragù di pesce
La ricetta del piatto di Paolo Bonolis: lui lo fa proprio in questo modo – ricettaqubi.it
  1. Far sbollentare i pomodori in acqua e poi tagliarli a cubetti, metterli da parte.
  2. Procedere con il pulire il pesce e sciacquarlo con cura sotto l’acqua corrente.
  3. Far soffriggere lo spicchio d aglio con il prezzemolo tritato e poi aggiungere il pesce poco alla volta.
  4. Mescolare per bene e sfumare con il vino bianco, per poi lasciare evaporare.
  5. Cuocere il pesce a fiamma moderata per una decina di minuti, poi aggiungere i pomodori tagliati a pezzi con un po’ di concentrato di pomodoro.
  6. Far cuocere ancora per 5-6 minuti e poi aggiungere dei mestoli di brodo o di acqua calda, se necessario.
  7. Aggiustare alla fine di sale e completare con un filo di olio extravergine di oliva a crudo. Alla fine, spolverizzare con un po’ di prezzemolo.

Leggi anche: Flavio Montrucchio è bravissimo in cucina, sapete che il suo soprannome deriva dal piatto che prepara meglio? È un vero maestro

N.B. Il ragù di pesce può essere gustato così, con il pane fresco. Ma si può utilizzare anche per condire una buona pasta.

Gestione cookie