L’ho chiamato pollo arrabbiato e vado in controtendenza: questo ti fa sudare tantissimo, ma è delizioso

Prova il mio pollo arrabbiato e ti assicuro che lo perdoni perché è troppo buono: se ti piace il piccante, questa è la ricetta giusta per te!

Oggi andiamo controtendenza, voglio proporti una ricetta a base di pollo davvero esclusiva e che ti avviso già da adesso, ti farà letteralmente sudare. Eh sì, perché il suo sapore sarà super piccante, quindi se non ami questa tipologia di gusto puoi andare nella home di Ricettaqubi e cercare qualche altra ricettina sfiziosa che sono sicuro troverai.

ali di pollo piccanti
L’ho chiamato pollo arrabbiato e vado in controtendenza: questo ti fa sudare tantissimo, ma è delizioso – ricettaqubi.it

Se invece adori il piccante e i gusti forti allora rimani, perché oggi ti insegno a preparare il pollo arrabbiato: non è di certo una mia invenzione, ma l’ho voluto chiamare così perché mi sembrava divertente il nome, non è vero? Si tratta di una ricetta davvero molto semplice, da preparare in pochi minuti e che sicuramente ti farà infiammare letteralmente le papille gustative. Non ci resta che andare subito in cucina!

Pollo arrabbiato, un’esperienza super hot sulla lingua ma che ti conquista

Se ti piace il piccante e non ti disturba l’idea di ‘esagerare‘ un po’ con questo sapore, allora mettiti comodo e procurati gli ingredienti che tra poco ti dirò perché ti faccio fare il mio pollo arrabbiato, che in casa mia fa letteralmente faville. Persino mia nonna lo gusta sempre con piacere, ed essendo una calabrese d’hoc conosce bene cosa significhi sperimentare in cucina con il piccante. Non disperare però, se non ti piace il piccante qui trovi il pollo in padella facilissimo!

pollo piccante con salsa
Pollo arrabbiato, un’esperienza super hot sulla lingua ma che ti conquista – ricettaqubi.it

Ingredienti per 4/5 persone

  • 1 kg di pollo misto già pulito(cosce, ali, sovracosce);
  • 3 cucchiai di salsa barbecue;
  • 2 cucchiai di salsa piccante;
  • 1 cucchiaio di salsa Worchester;
  • 1 cucchiaino di salsa di soia;
  • Sale, pepe, paprika piccante, peperoncino rosso piccante in polvere;
  • Aglio in polvere q.b.
  • Olio evo q.b.

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare il nostro pollo asciugandolo a dovere con dei fogli di carta assorbente: inseriamolo in una ciotola capiente e condiamolo con sale, pepe, paprika, peperoncino e aglio(poche spezie al momento).
  2. Aggiungiamo 2 cucchiai di olio e mescoliamo vigorosamente affinché i condimenti aderiscano a dovere al pollo. Copriamo la ciotola con pellicola alimentare e facciamo riposare un’ora in frigorifero.
  3. Trascorso il tempo necessario fuoriusciamolo dal frigo e facciamolo rinvenire a temperatura ambiente. Uniamo quindi sempre in ciotola la salsa barbecue, la piccante, la Worchester, quella di soia, uniamo ancora altre spezie in abbondanza tranne il sale e un altro giro di olio.
  4. Con un cucchiaio o con le mani mescoliamo il pollo a dovere fin quando sarà ben glassato dalle salse. Sistemiamo quindi tutte le varie parti in una pirofila e cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 30 minuti.
  5. Gli ultimi 10 minuti di cottura invece dovranno trascorrere con la funzione grill spostando la pirofila sul primo ripiano del forno.
  6. Sforniamo, facciamo appena intiepidire e voilà, ecco il nostro pollo arrabbiato. Hai visto quanto è facile? Vedrai come sudi!
Gestione cookie