In questo periodo anche tu ricorri alle limonate con i limoni? Stai sbagliando, io me la faccio con l’anguria la bibita e disseta molto di più.
Oggi ti insegno a fare una limonata all’anguria che è davvero incredibile e abbina le proprietà di due frutti differenti e in grado di regalarci tantissimi benefici.@

I limoni sono ricchi di Vitamina C che ha diverse proprietà tra cui quella di essere antiossidante oltre a rafforzare il sistema immunitario e favorire la produzione di collagene per la pelle. Si tratta inoltre di un alcalinizzante naturale che aiuta a riequilibrare il PH e inoltre allo stesso tempo contrasta anche l’acidità di stomaco. Senza dimenticare che può anche favorire la digestione e contribuire con un effetto depurativo.
L’anguria invece non è solo dissetante, ma anche in grado di adattarsi alla perfezione alle diete anche grazie al fatto che è composta per il 90% di acqua. Questo favorisce l’idratazione del nostro corpo proprio quando d’estate perdiamo tanti liquidi. Il licopene presente all’interno è in grado di ridurre il colesterolo cattivo e protegge le arterie. Inoltre la citrullina, amminoacido presente nella parte bianca, favorisce la dilatazione dei vasi sanguigni.
Insieme dunque non sono solo un’esplosione di gusto, ma una mano santa per la salute.
La limonata la faccio con l’anguria, la ricetta
Avete mai provato la limonata con l’anguria? La ricetta è facilissima e si realizza con pochissimi ingredienti oltre a dei passaggi che sono semplici da gestire e tenere in equilibrio. La scopriamo sul canale Youtube di Status Mamma che conta quasi 35mila iscritti.

Per prima cosa tagliate a metà i limoni e spremeteli con uno spremi agrumi, così ricaverete in maniera naturale del succo di limone. Pulite l’anguria togliendo buccia e semini e poi andate a inserirla all’interno di un frullatore. Aggiungete il succo di limone dentro allo strumento stesso.
Ora aggiungete anche dell’acqua fredda da frigorifero per completare l’opera. Se volete, questa è una scelta, potete aggiungere anche del dolcificante o dello zucchero di canna, sinceramente a noi basta quello della frutta. Frullate ora tutto fino a ottenere una bevanda liquida.
Mettete in un bicchiere del ghiaccio e dei pezzi di anguria ricavati dalla fetta con il classico strumento per prendere il gelato. Ora inserite il succo dal frullatore e la limonata alla fine sarà davvero in grado di regalarvi qualcosa di straordinario per dissetarvi nelle calde giornate d’estate che stiamo affrontando. È garantito.