Aceto e bicarbonato non li uso per le pulizie, ma per decorare casa: guarda e credici, un successone

Aceto di vino bianco e bicarbonato di sodio non li utilizzo solo per le pulizie, ma anche per decorare casa. Guarda e credici, è stato per me un successone.

Oggi vi insegno un trucco per avere una casa sempre più carina e creativa, con appena alcuni trucchetti vi regalerò qualcosa di magico.

aceto e bicarbonato, una casa in ordine
Aceto e bicarbonato non li uso per le pulizie, ma per decorare casa: guarda e credici, un successone (RicettaQubi.it)

Molto spesso vi abbiamo parlato di questi due elementi, davvero poco costosi e presenti in tutte le case, per le pulizie. Sono perfetti per portare via lo sporco se lasciati agire per qualche minuti per poi risciacquare con acqua tiepida. Oggi però non ci occupiamo di pulizia, ma diamo un taglio completamente differenti ai due elementi.

Possono infatti diventare due elementi in grado di permetterci di decorare la casa, di dare nuovi aspetti agli ambienti e dunque di rivoluzionare tutto senza spendere i soldi che di solito servono. Una trovata fantasiosa che però funziona e che siamo sicuri tutti voi proverete una volta letto questo articolo.

Andiamo dunque ad approfondire più da vicino di cosa stiamo parlando, convinti che il risultato finale vi lascerà totalmente soddisfatti. A questo punto l’interior designer verrà a chiedervi dei consigli per migliorare il suo lavoro e imparare qualcosa in più.

Bicarbonato e aceto per decorare casa

Bicarbonato e aceto hanno un forte potere che agisce su pareti e superfici, questo permette di igienizzare gli ambienti ma anche di dare un tocco differente al tutto con un po’ di fantasia e manualità.

bottiglia di aceto e una mela
Bicarbonato e aceto per decorare casa (RicettaQubi.it)

Se li misceliamo insieme saranno in grado di combinarsi e offrirci delle possibilità davvero molto interessanti. Per esempio possono regalare delicatezza alle nostre pareti con l’azione del bicarbonato abile a levare macchie e aloni oltre a regalare un effetto profumato grazie all’aceto. Un’armonia che raggiungerà i vostri ambienti rendendoli anche maggiormente salubri, in grado di rispecchiare quello di cui avete bisogno.

Si possono utilizzare anche come materiali per il fissaggio del colore e per restituire brillantezza ai muri. Questa azione, se combinata nella maniera giusta, riuscirà a rendere più splendenti le nostre pareti e dunque regalarci delle splendide migliorie ai nostri ambienti che risulteranno decisamente più in ordine.

Si tratta di una situazione che, inoltre, rispetta totalmente l’ambiente. Andremo a evitare detergenti o soluzioni chimicamente aggressive in grado di andare anche a danneggiare l’ambiente. Usando questi porteremo regalarci una trovate economica e solidale con l’ambiente, porterete con voi qualcosa di molto interessante e potrete suggerirla anche a tutte le persone che conoscete.

Gestione cookie