Basta un ingrediente inaspettato per trasformare la solita cena in un evento da ricordare ed io ho fatto proprio centro

Questo semplice ingrediente estivo può rendere magica la cena. La ricetta di oggi si realizza in un secondo e regala un mix di sapori inaspettato e unico nel suo genere.

Mettersi ai fornelli con questo caldo è una vera tortura. Nessuno ha voglia di trascorrere ore e ore in una stanza infuocata. Questo, tuttavia, non significa rinunciare necessariamente alla buona cucina. Ci sono un’infinità di ricette che si possono realizzare in poco tempo e senza l’utilizzo del forno. Quella di oggi è particolarmente sfiziosa perché consente di realizzare un antipasto unico nel suo genere.

Bruschette di pane con stracchino e pesche
Basta un ingrediente inaspettato per trasformare la solita cena in un evento da ricordare ed io ho fatto proprio centro – ricettaqubi.it

Difficilmente, si prende in considerazione un’opzione simile. Le persone tendono a non reagire molto bene di fronte a una simile proposta. Pensano che si tratti di un abbinamento strano e incompatibile. In realtà, basta loro un solo morso per ricredersi completamente. È l’aggiunta di questo ingrediente a fare la differenza.

Bruschette con pesche e stracchino, l’accostamento inaspettato che sorprende il palato: la ricetta del momento

In estate, la frutta fresca non può assolutamente mancare. Può essere usata in mille modi diversi, ma c’è una ricetta che stupirà anche i più esperti. Queste bruschette con pesche e stracchino sono fenomenali. Sono pronte in pochi minuti e presentano un abbinamento che non potrà non sorprendere. È raro vederle a tavola.

Nella maggior parte dei casi, infatti, al pane vengono aggiunti i pomodori. Le pesche, tuttavia, rappresentano un’opzione da non scartare. La loro dolcezza si fonderà perfettamente con il formaggio. Le foglioline di basilico, invece, renderanno il piatto ancora più fresco. Chi lo desidera, ovviamente, può sperimentare con ulteriori ingredienti.

Piatto di bruschette con stracchino e pesche
Bruschette con pesche e stracchino, l’accostamento inaspettato che sorprende il palato: la ricetta del momento – ricettaqubi.it

Ingredienti per 2 persone

  • 100 g di stracchino
  • 4 fette di pane
  • 2 pesche noci
  • basilico

Preparazione

  1. Lavare le pesche sotto l’acqua corrente e tamponarle con un panno morbido per asciugarle. Prendere le fettine di pane e metterle sulla griglia fino a quando non diventano dorate. Mentre si raffreddano, tagliare la frutta a spicchi non troppo sottili e grigliarli per qualche minuto
  2. Spalmare lo stracchino sul pane, aggiungere le foglie di basilico e concludere con le pesche

Leggi anche: Fresca fresca sul web, ho trovato la crostata crema e pesche: una bontà su tutta la linea

Le bruschette si possono servire subito. Se si desidera prepararle in anticipo, tuttavia, basta riporle all’interno del frigorifero per il tempo necessario e toglierle 5 minuti prima di portarle a tavola. Consistenza e sapore resteranno invariati. Si consiglia di optare per della frutta matura. In caso contrario, infatti, l’amaro potrebbe essere troppo presente.

Gestione cookie