Questo dolce con la sfoglia pronta ha lasciato tutti senza parole per quanto è buono, sembrava di pasticceria. La ricetta è facilissima: eccola.
Succede più di una volta avere ospiti a cena e pensare a tutto, dall’antipasto al secondo, ma scordarsi di preparare il dessert. Questo accade soprattutto in estate, quando si sente tanto caldo e anticipare i preparativi potrebbe essere un rischio perché possono andare a male, ma per fortuna c’è una soluzione a tutto.

Quando si ha poco tempo, basta prendere una sfoglia pronta e delle buone pesche per mettere su un dolce veramente favoloso. Stiamo parlando del fantastico strudel di sfoglie con le pesche, un dessert facilissimo e velocissimo da preparare, l’ideale quando si vuole fare bella figura con gli ospiti ma senza perdere troppo tempo. È una variante pazzesca della ricetta classica, che si fa durante la bella stagione.
Come fare lo strudel di sfoglia di pesche: la ricetta del dolce velocissimo da preparare
La ricetta dello strudel di sfoglia di pesche è l’ideale in questa stagione estiva. È facilissima da preparare ed è un dessert molto buono, fresco e goloso, ottimo per terminare un pasto o mangiarlo a merenda. Inoltre, è un dolce economico, visto che servono pochi ingredienti per poterlo realizzare.
Ingredienti per 6 persone
- 1 rotolo pasta sfoglia
- 60 g zucchero
- 3 pesche
- 6 amaretti
- zucchero a velo
- confettura di albicocche (3 cucchiai o di più)
Procedimento

- La prima cosa da fare è srotolare la pasta sfoglia e metterla in una teglia da forno già foderata con la carta, così è già pronta.
- Poi spalmare la confettura di albicocche (va bene anche un altro tipo).
- Procedere con il tritare gli amaretti dentro un mixer, per poi spolverare tutta la superficie.
- Unire allo strudel anche i pinoli e lo zucchero, per poi alla fine sbucciare le pesche a spicchi e inserirli nella pasta sfoglia.
- A questo punto, non resta che chiudere lo strudel e mettere le due estremità verso l’alto così da impedire al ripieno di uscire.
- Non resta che cuocere lo strudel di pesce in forno a 200°C per 25 minuti, sfornare e lasciar intiepidire del tutto prima di spolverizzare con lo zucchero a velo, in seguito servire lo strudel a tavola.
Leggi anche: La preparo a colazione e già so che non arriva a merenda, mi tocca rifarla tanto è pronta in 5 minuti
N.B. Per le cene delle grandi occasioni, è ottimo servire lo strudel con una pallina di gelato alla panna accanto. Lo strudel di sfoglia alle pesche può essere conservato per 2 giorni al massimo in frigorifero.