Mini cheesecake alle more senza cottura: il dolce virale facile e scenografico che tutti ameranno

Torniamo a parlare di ricette dolci virali e stavolta delle mini cheesecake alle more, una vera e propria delizia estiva. Pronta a scoprire come prepararle?

cheesecake piccole con topping
Mini cheesecake alle more senza cottura: il dolce virale facile e scenografico che tutti ameranno – ricettaqubi.it – @naoir.amc Tik Tok

Se vuoi preparare un dolce ma non hai idee, puoi provare una delle ricette estive più virali di Tik Tok: le mini cheesecake alle more.

Non dovrai neanche accendere il forno ma otterrai dei dolcetti davvero deliziosi e che faranno venire l’acquolina in bocca a tutti quanti. Credimi, dopo averle provate non ne farai più a meno.

Questa ricetta prende spunto da quella virale di @naoir.amc su Tik Tok, che ha totalizzato circa 37.000 “Mi Piace” e tantissime ricondivisioni.

Le ho preparate recentemente per un piccolo brunch in terrazza e sono sparite in pochi minuti. Ogni porzione è una combinazione deliziosa di croccantezza, dolcezza leggera e note acidule delle more fresche: un dolce estivo perfetto per ogni occasione, dai buffet alle cene con amici.

Ingredienti per 6-8 persone

  • 100 g di biscotti tipo digestive;
  • 87,5 g di burro;
  • 400 g di formaggio fresco spalmabile (tipo Philadelphia);
  • 87,5 g di zucchero semolato.

biscotti digestiveIngredienti per 6-8 persone – ricettaqubi.it

  • 30 g di amido di mais (Maizena)
  • 2 uova;
  • more fresche (topping);
  • scegli altro topping a tuo piacimento (facoltativo): crema spalmabile, purea di fragole, biscotti secchi, frutti di bosco vari…

Preparazione delle mini cheesecake virali

  1. Trita finemente i biscotti Digestive in un mixer o mettili in un sacchetto e schiacciali con un mattarello. Mescolali con il burro fuso fino a ottenere un composto sabbioso. Distribuisci e compatta il composto in 6–8 stampi da muffin (con pirottini o in silicone). Metti in frigo per almeno 15 minuti.
  2. In una ciotola, sbatti il formaggio con lo zucchero fino a ottenere una crema liscia. Aggiungi le uova, una alla volta, mescolando bene. Unisci l’amido di mais e mescola fino a completo assorbimento. Se vuoi aggiungere un tocco di frutta nella crema, incorpora delicatamente un paio di cucchiai di purea di fragole per creare un effetto marmorizzato.
  3. Versa la crema sopra le basi raffreddate, livellando la superficie. Copri con pellicola e lascia riposare in frigorifero per almeno 2–3 ore.
  4. E ora la parte più bella! Guarnisci ogni mini cheesecake con more fresche, menta e – se ti piace – un filo di purea di fragole o un tocco di crema spalmabile.
@naoir.amc

Mini cheesecake 😍 Base : 100 g petit beurre 87,5 g de beurre Cheesecake : 400 g de fromage frais 87,5 g de sucre semoule 30 g de fécule de maïs 2 Oeufs Spéculoos Pâte à tartiner noisette Pâte à tartiner bounty Purée fraise …………… 100 g digestives 87.5 g butter Cheesecake : 400 g of Cream cheese 87.5 g sugar 30 g cornstarch 2 eggs Lotus Hazelnut spread Bounty spread Strawberry puree …….. #cheesecake #dessert #homemade #asmr #cake #kinder #kinderbueno #speculoos #fraises #rafaello #chocolate #delicious #yummy #recetteramadan #asmrvideo #food #asmrvideo #baking #ftour #sweet #love #cute #foodphotography #pourtoi

♬ son original – Naoir.amc

Vuoi sbizzarrirti preparando altri dolci virali? Posso capirti, è davvero divertente. Ti consiglio una ricetta che ho provato anche io, più volte, con ottimi risultati: la torta al cocco virale.

È piaciuta sia alla mia famiglia che agli amici di mio figlio e, inoltre, prepararla è stato divertentissimo.

Gestione cookie