Torniamo a parlare di ricette dolci virali e stavolta delle mini cheesecake alle more, una vera e propria delizia estiva. Pronta a scoprire come prepararle?

Se vuoi preparare un dolce ma non hai idee, puoi provare una delle ricette estive più virali di Tik Tok: le mini cheesecake alle more.
Non dovrai neanche accendere il forno ma otterrai dei dolcetti davvero deliziosi e che faranno venire l’acquolina in bocca a tutti quanti. Credimi, dopo averle provate non ne farai più a meno.
Questa ricetta prende spunto da quella virale di @naoir.amc su Tik Tok, che ha totalizzato circa 37.000 “Mi Piace” e tantissime ricondivisioni.
Le ho preparate recentemente per un piccolo brunch in terrazza e sono sparite in pochi minuti. Ogni porzione è una combinazione deliziosa di croccantezza, dolcezza leggera e note acidule delle more fresche: un dolce estivo perfetto per ogni occasione, dai buffet alle cene con amici.
Ingredienti per 6-8 persone
- 100 g di biscotti tipo digestive;
- 87,5 g di burro;
- 400 g di formaggio fresco spalmabile (tipo Philadelphia);
- 87,5 g di zucchero semolato.
Ingredienti per 6-8 persone – ricettaqubi.it
- 30 g di amido di mais (Maizena)
- 2 uova;
- more fresche (topping);
- scegli altro topping a tuo piacimento (facoltativo): crema spalmabile, purea di fragole, biscotti secchi, frutti di bosco vari…
Preparazione delle mini cheesecake virali
- Trita finemente i biscotti Digestive in un mixer o mettili in un sacchetto e schiacciali con un mattarello. Mescolali con il burro fuso fino a ottenere un composto sabbioso. Distribuisci e compatta il composto in 6–8 stampi da muffin (con pirottini o in silicone). Metti in frigo per almeno 15 minuti.
- In una ciotola, sbatti il formaggio con lo zucchero fino a ottenere una crema liscia. Aggiungi le uova, una alla volta, mescolando bene. Unisci l’amido di mais e mescola fino a completo assorbimento. Se vuoi aggiungere un tocco di frutta nella crema, incorpora delicatamente un paio di cucchiai di purea di fragole per creare un effetto marmorizzato.
- Versa la crema sopra le basi raffreddate, livellando la superficie. Copri con pellicola e lascia riposare in frigorifero per almeno 2–3 ore.
- E ora la parte più bella! Guarnisci ogni mini cheesecake con more fresche, menta e – se ti piace – un filo di purea di fragole o un tocco di crema spalmabile.
@naoir.amc Mini cheesecake 😍 Base : 100 g petit beurre 87,5 g de beurre Cheesecake : 400 g de fromage frais 87,5 g de sucre semoule 30 g de fécule de maïs 2 Oeufs Spéculoos Pâte à tartiner noisette Pâte à tartiner bounty Purée fraise …………… 100 g digestives 87.5 g butter Cheesecake : 400 g of Cream cheese 87.5 g sugar 30 g cornstarch 2 eggs Lotus Hazelnut spread Bounty spread Strawberry puree …….. #cheesecake #dessert #homemade #asmr #cake #kinder #kinderbueno #speculoos #fraises #rafaello #chocolate #delicious #yummy #recetteramadan #asmrvideo #food #asmrvideo #baking #ftour #sweet #love #cute #foodphotography #pourtoi
Vuoi sbizzarrirti preparando altri dolci virali? Posso capirti, è davvero divertente. Ti consiglio una ricetta che ho provato anche io, più volte, con ottimi risultati: la torta al cocco virale.
È piaciuta sia alla mia famiglia che agli amici di mio figlio e, inoltre, prepararla è stato divertentissimo.