Dopo aver provato gli spiedini più famosi del web, vorrai prepararli ogni fine settimana

Facile e veloce, questa ricetta della giovane creator ti lascerà senza parole: sono gli spiedini di zucchine filanti con cui farai un figurone!

spiedini di zucchine
Dopo aver provato gli spiedini più famosi del web, non potrai più farne a meno – Ricettaqubi.it – Fonte foto Instagram @cucinamammaela

Vuoi stupire la famiglia con una ricetta originale ma facile da preparare? Prendi ispirazione dalla ricetta pubblicata da una delle food blogger più amate del momento, stiamo parlando degli spiedini di zucchine proposti da Emanuela, food creator della pagina Instagram “Cucina mamma Ela“.

In poco tempo puoi portare in tavola un contorno o un secondo piatto filante e delizioso, realizzato con pochi ingredienti che probabilmente hai già in cucina.

Come preparare la ricetta degli spiedini di zucchine tutti guardano su Instagram

Non ci sono dosi ben precise, puoi sbizzarrirti con gli ingredienti in base alla quantità di spiedini che vorrai realizzare. Ecco, quindi, la ricetta proposta dalla creator!

fetta di zucchina cruda su piatto con olio
Come preparare la ricetta degli spiedini di zucchine tutti guardano su Instagram – Ricettaqubi.it – Fonte foto Instagram @cucinamammaela

Personalizza i tuoi spiedini con l’aggiunta di altri ingredienti, ad esempio potresti aggiungere dei peperoni cotti alla griglia o del tofu affumicato tostato!

Ingredienti

  • zucchine
  • prosciutto cotto
  • formaggio tipo edamer
  • pangrattato
  • sale
  • olio
  • pepe

Procedimento

  1. Il procedimento è semplicissimo. La prima cosa da fare è prendere le zucchine, lavarle e tagliarle a fettine sottili. Per ottenere delle fettine molto sottili della stessa dimensione ti consigliamo di usare un pelapatate.
  2. Quindi, passa le zucchine nell’olio poi nel pepe e nel sale.
  3. Ricopri con il pangrattato.
  4. Aggiungi un pezzo di formaggio e uno di prosciutto cotto, quindi arrotola e inserisci nei bastoncini di legno per spiedini.
  5. Procedi in questo modo fino a quando non avrai terminato gli ingredienti.
  6. Metti in teglia gli spiedini uno accanto all’altro, fai un giro d’olio su tutta la superficie e inforna a 180 gradi per circa 15 minuti. Puoi anche usare la friggitrice ad aria.
  7. Tira fuori e gusta i tuoi spiedini di zucchine! Saranno buoni sia caldi che freddi.

Un’idea estiva di cui non potrai più fare a meno una volta che l’avrai provata. Qui sotto trovi la ricetta pubblicata dalla creator.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emanuela | Food Creator (@cucinamammaela)

Se ti dovessero avanzare delle zucchine e desideri provare qualcosa di simile, non perdere la ricetta virale da oltre 3 milioni di visualizzazioni: i fagottini di zucchine li prepari con soli 4 ingredienti!

Domani su Ricettaqubi troverai altre ricette virali, non perdere l’appuntamento!

Gestione cookie