Sembra un brownie ma non è lo: ecco come preparare il fake brownie più visto di Instagram!

Non hai la farina in casa ma hai voglia di un dolce facile, veloce e cioccolatoso? La food creator Sabrina Abate ci svolta la giornata con la sua ricetta del fake brownie da preparare in men che non si dica!
La prepari in soli 5 minuti, se hai il microonde la cottura durerà poco meno di 3 minuti. Insomma, una ricetta perfetta da preparare quando il tempo a disposizione è poco, gli ingredienti in casa scarseggiano e l’obiettivo è colmare quel desiderio di dolce post cena!
Trattandosi di una ricetta che prepari in 5 minuti tra preparazione e cottura, puoi anche prenderla in considerazione come colazione veloce. Salva la ricetta, non potrai più farne a meno!
Come preparare il fake brownie virale sui social
Se non hai il microonde e non sai come preparare il brownie senza accendere il forno, non perdere un’altra ricetta virale di queste settimane: è la torta brownie preparata direttamente in padella!

Ingredienti
- 1 banana
- 1 uovo
- 30 gr di cacao amaro
- 4 gr di lievito istantaneo per dolci
- miele
- gocce di cioccolato
Procedimento
- La ricetta è semplicissima. La prima cosa da fare è prendere la banana e schiacciarla con una forchetta, quindi mettila all’interno di una ciotola.
- Unisci l’uovo, il cacao amaro setacciato in precedenza, il miele e il lievito istantaneo per dolci.
- Mescola il tutto, poi aggiungi le gocce di cioccolato.
- Il tuo impasto è pronto, versalo all’interno di un contenitore che avrai unto precedentemente e cuoci in microonde a 800w per circa 3 minuti.
- Sforna e gusta il tuo fake brownie così o farcito con creme sfiziose!
La ricetta proposta da Sabrina sta raggiungendo un successo inaspettato, la food creator ha voluto proporre alla sua community un’idea facile e veloce, ideale per il periodo estivo. Con le alte temperature, infatti, non tutti amano accendere il forno, per questo un dolce fatto al microonde può salvarci la colazione o la merenda!
Qui sotto trovi la video ricetta pubblicata dalla food creator.
Visualizza questo post su Instagram
Domani su Ricettaqubi troverai altre ricette che stanno spopolando sui social. Non perdere l’appuntamento!