Torta al cocco facilissima, la ricetta da quasi 200.000 visualizzazioni che vorrai provare anche tu

Chi ama il cocco dovrebbe provare assolutamente questa torta al cocco facilissima che sta spopolando sui social!

torta
Torta al cocco facilissima, la ricetta da quasi 200.000 visualizzazioni che vorrai provare anche tu – Ricettaqubi.it – Fonte foto Instagram @nelcassettodellacucina

Il food blogger pugliese è andato virale sui social con una video ricetta perfetta per una colazione sana e leggera: la torta al cocco facilissima da preparare anche come dessert della domenica.

Per poter preparare la torta al cocco dovrai seguire passo dopo passo la ricetta del creator, William ci mostra come, con pochi e semplici ingredienti, sia possibile ottenere un dolce soffice e strepitoso.

Come preparare la torta al cocco facilissima che sta spopolando sui social

Lui è William Esposto, conosciuto sui social con il nome di “Nel cassetto della cucina“. La sua pagina Instagram vanta circa 128.000 follower, il giovane creator vive a Torino e dalla sua cucina registra e pubblica ricette di ogni tipo.

teglia con torta al cocco
Come preparare la torta al cocco facilissima che sta spopolando sui social – Ricettaqubi.it – Fonte foto Instagram @nelcassettodellacucina

Con la video ricetta della torta al cocco ha conquistato l’attenzione di quasi 200.000 persone. Prepararla è semplicissimo, ecco come.

Ingredienti

  • 3 uova
  • 50 gr di zucchero
  • 200 gr di cocco rape
  • 200 ml di panna per dolci
  • 20 gr di farina 00
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia

Procedimento

  1. La prima cosa da fare è prendere una ciotola e rompere al suo interno le uova, quindi aggiungi lo zucchero e sbatti con una frusta a mano per qualche minuto.
  2. Aggiungi il cocco rapé e la panna per dolci. Mescola nuovamente con la frusta manuale.
  3. Aggiungi l’estratto di vaniglia.
  4. A questo punto potrai unire in più riprese la farina 00 o la farina di riso, mescola e, infine, incorpora il lievito per dolci istantaneo.
  5. Versa il composto all’interno di uno stampo a cerniera e inforna a 170 gradi per circa 30 minuti.
  6. Prima di sfornare effettua la prova stecchino, così da accertarti che sia ben cotta. Metti da parte e lascia raffreddare.
  7. Rimuovi il dolce dallo stampo e decora con dello zucchero a velo. La tua torta al cocco facilissima è pronta per essere gustata!

Qui sotto trovi la ricetta pubblicata dal creator pugliese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WILLIAM ESPOSTO (@nelcassettodellacucina)

Da grande amante del cocco, non puoi non provare la torta cocco e frutti rossi!

Se ami rimanere aggiornato sulle ricette più virali del momento, non perdere il nostro appuntamento di domani: ogni giorno su Ricettaqubi trovi ricette tutte da scoprire!

Gestione cookie