Se li prepari la sera prima, il giorno dopo sono ancora più buoni. Ecco i primi estivi che ti salvano la settimana e ti aiutano a svoltare a tavola.
Con il caldo non ci va tanto di stare in cucina a fare mille preparazioni, inoltre non amiamo ovviamente mangiare piatti incandescenti. Per questo oggi vi proponiamo dei piatti straordinariamente adatti alla stagione e che vi permetteranno anche di fare un figurone con i vostri amici.

La pasta in Italia è una vera e propria leggenda, la mangiamo tutti i giorni e accompagna gli eventi legati alla nostra vita. Con pochissimo possiamo cavarcela e difficilmente ci saranno altri piatti in grado di reggere il confronto. Andiamo dunque a scoprire da vicino i primi più deliziosi che potrete proporre durante questa caldissima estate.
Pasta e patate rivisitata
Vogliamo proporvi una pasta e patate rivisitata che viene arricchita dalla creatività e che va benissimo anche in queste giornate di caldo afoso. Per realizzarla bastano pochi minuti ed è davvero incredibile al palato.

Tra i segreti di questo piatto c’è il fatto che è reso “formaggioso” dalla presenza della crosta di parmigiano che riusciamo a trovare nel piatto come una piccola caccia al tesoro. Se ti stuzzica per la ricetta clicca qui.
Pasta fredda al salmone
E se decidessimo di preparare una pasta fredda al salmone? Questo piatto si fa davvero in pochi passaggi ed è golosissimo, si arricchisce poi con un pesce che stuzzica la fantasia per la presenza anche di rucola, pomodorini e stracchino.

Si prepara davvero in cinque minuti ed è golosissima. Se la metti in tavola la spazzoleranno in pochi minuti. Ricordatevi di dosare bene il limone perché se doveste esagerare potreste rovinare il piatto. Invece se fatta con i giusti equilibri è un piccolo capolavoro di gusto e anche gradevole per gli occhi. Se è la ricetta che fa per te per tutte le indicazioni clicca qui.
Gnocchi con la ricotta, freschi e perfetti per ogni occasione
Chiudiamo con degli gnocchi speciali con la ricotta, un piatto leggero che è perfetto per l’estate e che si adatta a qualsiasi tipo di palato. La ricetta è molto economica e davvero facile da fare.

Con un po’ di fantasia avrete in tavola un piatto senza rivali. Se vuoi la ricetta clicca qui.