Ci metti 10 minuti e sono più croccanti di quelli del ristorante: questi grissini ti svolteranno l’aperitivo

Per realizzare dei grissini così serve pochissimo tempo. Una volta serviti a tavola, grandi e piccini saranno felicissimi. Il loro aroma delizierà il palato dei presenti, preparandolo al resto della cena.

Tutti vorrebbero stupire i propri ospiti con un antipasto gustoso e originale. Per raggiungere questo risultato, tuttavia, non è necessario ricorrere a ricette complesse, che necessitano di tanti ingredienti e di molte ore in cucina. A volte, basta davvero poco per realizzare qualcosa di gustoso. I grissini in questione riescono a mettere d’accordo tutti.

Grissini alle erbe sparsi con sale accanto
Ci metti 10 minuti e sono più croccanti di quelli del ristorante: questi grissini ti svolteranno l’antipasto – ricettaqubi.it

Stanno benissimo con un tagliere di salumi, ma anche con dei fritti a base di verdura. Scrocchiano sotto ai denti che è una bellezza e sono pronti in pochissimi minuti. Non sarà come mangiare dei semplici cracker perché, a ogni boccone, emergerà il sapore deciso delle spezie e delle erbe.

Grissini croccanti alle erbe, la ricetta per un antipasto sfiziosissimo: lo prepari in un lampo

Quando si va al ristorante, solitamente, in attesa delle portate, è possibile trovare pane e grissini. Questi ultimi sono davvero sfiziosi. Chi lo desidera, può realizzarli a casa con pochissime mosse. È sufficiente utilizzare un rotolo di pasta sfoglia, del burro e il condimento desiderato.

Una volta usciti dal forno, si potranno servire con l’accompagnamento desiderato. Arrotolando una fettina di prosciutto crudo attorno a ogni porzione, si creerà un effetto estetico ancora migliore. Gli ospiti non riusciranno a resistere a tanta bontà. Anche i più piccoli faranno un tentativo.

Grissini alle erbe su un tagliere
Grissini croccanti alle erbe, la ricetta per un antipasto sfiziosissimo: lo prepari in un lampo – ricettaqubi.it

Ingredienti per 15 grissini

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare senza glutine
  • 40 g di burro
  • Origano
  • Timo
  • Salvia
  • Sale
  • Paprika

Preparazione

  1. Prendere il burro e scioglierlo a bagnomaria. Per rendere il processo più veloce, si può ricorrere anche al microonde. Nel frattempo, srotolare la pasta sfoglia e spostarla su un foglio di carta da forno. Dividere quest’ultima in rettangoli più piccoli
  2. Spennellare ogni porzione con il burro. Fare lo stesso con il sale, le erbe e le spezie. Arrotolare ogni rettangolo con l’aiuto della carta sottostante. Le estremità potranno essere lasciate libere
  3. Mettere in forno e cuocere a 180°C per 10-15 minuti. Se troppo lunghi, dividere i grissini a metà. Lasciar raffreddare e servire

Leggi anche: Queste bruschette virali su Instagram sono ottime per l’antipasto o per l’aperitivo

Non bisogna attenersi per forza alle spezie e alle erbe indicate. Si può scegliere a piacimento, in base ai propri gusti e a quello dei presenti. Volendo, è possibile differenziare anche i grissini, per un mix unico.

Gestione cookie