Una manciata di Smarties e un po’ di crema al cioccolato per una merenda perfetta: i bambini l’adoreranno

La ricetta di oggi è talmente golosa da far venire l’acquolina a grandi e piccini. Permette di realizzare, in poche mosse, una merenda deliziosa e con tanti Smarties.

Non è facile trovare una merenda originale per i più piccoli. I supermercati sono pieni di snack e merendine, ma gli ingredienti usati non sono il massimo. Per fortuna, con l’ausilio di poche mosse, è possibile preparare a casa qualcosa di speciale. La ricetta di oggi è golosissima. Basta un solo sguardo per innamorarsene.

Muffin in un pirottino con Smarties e glassa al cioccolato
Una manciata di Smarties e un po’ di crema al cioccolato per una merenda perfetta: i bambini l’adoreranno – ricettaqubi.it

Gli Smarties e il cioccolato, infatti, attirano subito l’attenzione. I bambini resteranno a bocca aperta e anche i loro amichetti non potranno fare a meno di fiondarsi sul vassoio. Con l’aggiunta di un po’ di frutta di stagione, sarà tutto perfetto.

Tanti Smarties e un po’ di cioccolato per dei muffin colorati e irresistibili: ecco la ricetta

I muffin sono sempre gustosi, ma quelli di questa ricetta battono ogni record. I bambini, alla vista degli Smarties e della glassa, impazziranno. La procedura è molto semplice e la cottura non necessita di più di 25 minuti.

Anche i cuochi meno esperti riusciranno ad ottenere un ottimo risultato. Per rendere la merenda ancora più speciale, all’interno dell’impasto, sono presenti anche delle golosissime gocce di cioccolato fondente.

Ingredienti per 12 muffin

  • 250 g di farina 00
  • 130 g di zucchero
  • 100 ml di latte
  • 80 g di burro
  • 70 g di gocce di cioccolato fondente
  • 2 uova
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • Smarties
  • Glassa al cioccolato

Preparazione

Muffin con Smarties colorati e glassa al cioccolato
Tanti Smarties e un po’ di cioccolato per dei muffin colorati e irresistibili: ecco la ricetta – ricettaqubi.it
  1. Prendere una ciotola capiente, rompere le uova e aggiungere lo zucchero. Mescolare per alcuni minuti. Alla fine, il composto dovrà essere chiaro, omogeneo e spumoso. Procedere gradualmente con la farina setacciata, con il latte, il burro e il lievito
  2. Amalgamare tutti gli ingredienti e concludere con le gocce di cioccolato fondente. Per evitare che affondino troppo nell’impasto, si consiglia di metterle in freezer poco prima. Distribuire il composto nei pirottini e cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 20-25 minuti
  3. Togliere i muffin dal forno, versare sulla superficie una piccola quantità di glassa e aggiungere gli smarties prima di servirli

Leggi anche: A questi muffin non dovrai resistere: sono super golosi ma non hanno un grammo di zucchero

Oltre agli Smarties, è possibile aggiungere anche altre guarnizioni. Granella di cioccolato e confettini di zucchero, per esempio, sono perfetti per renderli ancora più speciali. Visto che ci possono essere delle differenze tra un forno all’altro, prima di interrompere la cottura dei muffin, si consiglia di fare la prova dello stecchino. In questo modo, non resteranno crudi.

Gestione cookie