Questa carrellata di dolci estivi mi ha salvato cene, pranzi e merende senza utilizzare il forno, ormai li faccio a ripetizione e sono davvero strepitosi.
Stare in cucina con questo caldo non è semplice, anzi certe volte può diventare proprio un inferno. Ma noi pensiamo sempre alle vostre esigenze e oggi vogliamo proporvi le ricette di una carrellata di dolci che potete fare tranquillamente a casa senza dover utilizzare né forno né fornelli. Vi verrà voglia di provarli tutti.

Quello che ci teniamo ad anticipare è che non vi serviranno competenze particolari, né sarà necessario spendere delle cifre esose per comprare macchinari o ingredienti pregiati. Si tratta di tutti dolci che si realizzano in pochi passaggi ma che sono comunque molto golosi.
Siamo sicuri che stuzzicheremo la vostra fantasia e immediatamente vi verrà voglia di far assaggiare questi dolci a tutti i vostri cari.
La viennetta? Puoi farla anche a casa ed è semplicissimo
Tutti conosciamo e amiamo la Viennetta un semifreddo a base di gelato alla panna con scaglie di cioccolato che si presenta in un aspetto caratteristico e che viene prodotto dalla Algida dal lontano 1982. A guardarlo sembra un dolce molto elaborato, in realtà si può fare in casa ed è più semplice di quanto potete credere.

Per realizzare questo dolce avrete bisogno tra l’altro di pochissimi ingredienti, vi basterà della panna, del latte, cioccolato fondente ed estratto di vaniglia. Se vuoi realizzarla anche tu ecco la ricetta che troverai cliccando qui.
Crostata di frutta senza cottura
L’estate è il periodo della frutta, in questo specifico tratto dell’anno infatti si trovano i frutti più buoni e che aspettiamo con ansia. Se non avete voglia di accendere il forno e vi avanza anche un po’ di frutta potete provare a realizzare questa crostata che è davvero fresca e golosa.

Per preparare la base vi basterà sciogliere del burro e mescolarlo con dei biscotti sbriciolati, come si fa quando si prepara la cheesecake. Dopo averlo fatto rassodare in frigo potrete preparare la crema da mettere sopra la frutta come vedete in foto. Se vi stuzzica la fantasia questa ricetta vi lasciamo tutti i procedimenti, li trovate cliccando qui.
Sbriciolata senza cottura, è deliziosa
E perché no una bella sbriciolata? Si tratta sicuramente di uno dei dolci più amati perché gioca con le consistenze ed è anche bello da vedere. Gradita soprattutto dai bambini si può realizzare con diverse creme dalla nutella al pistacchio a della semplice e buonissima crema.

Anche in questo caso niente cottura per una preparazione semplice e intuitiva. Vi sveliamo come realizzarla nella ricetta che trovate cliccando qui.