La coppia dei food blogger ha pubblicato una ricetta strepitosa: è il gelato fatto in casa più buono dell’estate

La ricetta che sta conquistando il web: scopri come preparare i gelatini pesca e cocco dei food creator!

gelatini
La coppia dei food blogger ha pubblicato una ricetta strepitosa: è il gelato fatto in casa più buono dell’estate – Ricettaqubi.it – Fonte foto Instagram @dianaealessio

Sui social in questi giorni stanno spopolando innumerevoli ricette di gelati fatti in casa, ma è possibile preparare un gelato senza gelatiera e ottenere comunque un dolce freddo, estivo e sfiziosissimo? Diana e Alessio, noti food creator, ci mostrano come preparare i loro gelati pesca e cocco in poche mosse!

La ricetta è estremamente facile da preparare, dovrai rimediare gli stampini da gelato e 5 ingredienti. Se hai delle pesche mature, mettile da parte e prepara questo dessert da consumare anche a merenda!

Questi gelatini pesca e cocco piaceranno a tutti: scopri come prepararli con la ricetta della famosa coppia di food creator

Loro sono Diana Orga e Alessio Staltari, due creator digitali seguiti da una community composta da oltre 400.000 follower. Fondatori dell’app “Glutinary“, sui social il loro obiettivo è diffondere quanto più possibile ricette senza glutine, ideali quindi per chi ha necessità di seguire un’alimentazione gluten free.

creator frulla pesche
Questi gelatini pesca e cocco piaceranno a tutti: scopri come prepararli con la ricetta della famosa coppia di food creator – Ricettaqubi.it – Fonte foto Instagram @dianaealessio

Ingredienti

  • 5 pesche mature
  • 300 gr di latte di cocco denso
  • 100 gr di sciroppo d’acero
  • 5 – 6 foglie di menta
  • Nocciolata q.b. per il ripieno

Procedimento

  1. La prima cosa da fare è prendere le pesche e frullarle insieme al latte di cocco (la parte cremosa della lattina) e lo sciroppo d’acero.
  2. Aggiungi la menta e frulla nuovamente, dovrai ottenere una crema liscia e omogenea.
  3. Prendi gli stampini da gelato, quindi versa metà del composto che hai appena ottenuto.
  4. Aggiungi al centro di ogni stampino un cucchiaino di Nocciolata, non dovrai toccare i bordi.
  5. Quindi copri con il resto del composto.
  6. Inserisci i bastoncini di legno e metti in freezer.
  7. Lascia riposare in freezer per tutta la notte.
  8. Tira fuori i tuoi gelatini pesca e cocco e gustali in tutta la loro freschezza!

Qui sotto puoi vedere la ricetta pubblicata da Diana e Alessio, spiegano step by step come hanno preparato i loro gelatini fatti in casa senza gelatiera.

Se ami fare i gelati in casa, non perdere la ricetta consigliata dalla nutrizionista: la famosa dottoressa ha pubblicato sul suo profilo Instagram la ricetta dei tanto amati biscotto gelato, la sua versione però è fit e leggera!

Noi ti aspettiamo domani su Buttalapasta con tante altre nuove ricette virali!

Gestione cookie