Emma Marrone stupisce I fan e rivela che non ama piatti troppo complicati, anzi. L’artista salentina ha svelato qual è il suo preferito: ecco la ricetta.
La cantante salentina è da oltre quindici anni un punto di riferimento per la musica italiana. Semplice, schietta e genuina, sicuramente questi sono alcuni degli ingredienti che l’hanno portata a farsi amare da generazioni, oltre al suo incredibile talento che ha lasciato il segno fin da quando ha messo piede nella scuola di Amici nel lontano 2009.

Come molti altri suoi colleghi, anche Emma Marrone ha parlato più volte di cucina e di quali sono i piatti che ama di più della gastronomia italiana. L’artista salentina, che da anni è protagonista della scena musicale, ama cucinare e spesso condivide alcune ricette con i suoi fan tramite il canale Instagram. Ha raccontato di apprezzare molto la lasagna della mamma, ma non disdegna affatto i piatti semplici di tutti i giorni. È proprio uno semplicissimo che adora particolarmente.
Qual è il piatto preferito di Emma Marrone: la ricetta del primo le riesce alla grande
Il piatto preferito di Emma Marrone a sorpresa è la pasta al burro e parmigiano, una delle ricette più semplici e tradizionali. La cantante salentina, infatti, ha ammesso che questo è un primo che si cucina spesso quando si ha poco tempo ed è un comfort food davvero squisito. Senza contare che si sono diverse varianti da provare.
Ingredienti per 4 persone
- 320 g pasta
- 120 g burro
- 120 g parmigiano
- noce moscata (facoltativo)
- sale e pepe
Procedimento

- Preparare la pasta al burro è facilissimo e non serve essere grandi esperti in cucina per poter fare un bel piatto fumante. La prima cosa da fare è lessare la pasta in una pentola con abbondante acqua.
- Nel frattempo che la pasta si cuocia, sciogliere il burro a fuoco lento in una casseruola bella capiente con un mestolo di acqua di cottura della pasta.
- A metà cottura della pasta, scolarla direttamente nella casseruola con il burro e completare la cottura facendo restringere la cremina che si forma.
- Verso la fine, mantecare con il parmigiano grattugiato e pepe, se piace ci si può aggiungere anche una spolveratina di noce moscata per dare più sapore al primo.
- Una volta fatto, non resta che impiattare e servire a tavola.
Leggi anche: Nek sceglie il piatto più appetitoso, lo preferisce ad ogni altro: la ricetta la fai facile facile
N.B. La pasta con burro e parmigiano bisogna mangiarla appena fatta per assaporare tutto il gusto delle cremosità, in alternativa si può conservare in frigo.