Solo 2 passaggi, qualche cucchiaiata di panna e fai dei dolcetti morbidissimi che si fanno gli applausi da soli: ti salvi la domenica

Ho trovato la ricetta perfetta per il dessert della domenica. Con un po’ di panna ho preparato dei dolcetti morbidissimi e squisiti, piacciono a tutti.

Non serve fare chissà che cosa per portare a tavola un dolce che possa piacere a tutti, alle volte le ricette più semplice sono quelle che ci tolgono dai guai. È proprio il caso di questi fantastici tacos dolci, si tratta di un dessert facile da preparare e sfizioso da gustare alla fine di un pranzo o una cena, ne valgono la pena.

tacos dolci di frutta e panna
Solo 2 passaggi, qualche cucchiaiata di panna e fai dei dolcetti morbidissimi che si fanno gli applausi da soli: ti salvi la domenica – ricettaqubi.it

Non si mangiano solo alla fine di un pasto, ma questi dolcetti con la panna e frutta, che sono morbidi e deliziosi, perfetti anche da mangiare a colazione oppure per una merenda, magari insieme a un buon caffè. Sono veramente irresistibile e il consiglio è quello di prepararne sempre qualcuno in più, perché sicuramente qualcuno non farà a meno di fare il bis.

Come fare i tacos dolci: la ricetta dei dolcetti con la panna e frutta

In questa ricetta dei tacos dolci abbiamo unito la panna alla frutta mista, ma in alcune preparazioni vengono aggiunte solo le fragole. C’è anche chi li mangia con la panna e la crema di nocciole oppure con la marmellata, dunque si possono realizzare in tantissimi modi diversi in base ai gusti personali.

Ingredienti per 10 porzioni

  • 2 uova
  • 50 g zucchero
  • 50 g farina 00
  • 2 g lievito in polvere per dolci
  • 300 ml panna da montare
  • 30 g zucchero a velo
  • frutta fresca (fragole, mirtilli e lamponi)

Procedimento

tacos dolci di frutta e panna
Come fare i tacos dolci: la ricetta dei dolcetti con la panna e frutta – ricettaqubi.it
  1. La prima cosa è montare gli albumi a neve, aggiungere 25 g di zucchero e continuare a montare fino a ottenere una meringa soda.
  2. In una ciotola a parte montare i tuorli con gli altri 25 g di zucchero, poi unire la farina e il lievito setacciati: mescolare delicatamente.
  3. Incorporare ai tuorli il composto di albumi e ottenere un composto omogeneo.
  4. Mettere un cucchiaio e mezzo di impasto su una teglia da forno foderata con la carta, allargare il composto fino a formare un disco di 3 cm.
  5. Procedere in questo modo fin quando l’impasto sarà terminato.
  6. Cuocere i tacos in forno già caldo a 180°C per 8 minuti, fino a quando diventeranno dorati.
  7. Sfornare i dischi e cospargerli di zucchero, lasciarli intiepidire e poi staccarli con delicatezza dalla carta da forno.
  8. Con l’aiuto di una pellicola, chiudere i dischi a caramella, così da dargli la forma dei tacos. Un’operazione che deve essere eseguita a caldo.
  9. Una volta chiusi bene i tacos, lasciarli raffreddare.
  10. Nel frattempo, montare la panna con lo zucchero a velo e preparare la frutta.
  11. Non resta che farcire i tacos con panna e frutta.

Leggi anche: La crema caffè me la faccio tutti i giorni anche a dieta: questa ricetta zero calorie è una svolta, non ci rinuncio più

N.B. I tacos non possono essere conservati a lungo, massimo mangiarli il giorno dopo.

Gestione cookie