Questo secondo ti stupirà per via del suo ottimo sapore. Il pollo sarà talmente morbido da sciogliersi in bocca. È sufficiente un giro in padella e il gioco è fatto.
I secondi a base di carne sono molto gustosi. Per fare un buon lavoro, tuttavia, bisogna tenere in grande considerazione la consistenza. Quando ci si trova di fronte a un boccone asciutto ed eccessivamente duro, masticare diventa una tortura. Servono bicchieri d’acqua interi per mandarlo giù e il piacere del pasto si perde.

Con questa ricetta, tuttavia, sarà impossibile sbagliare. Permette di realizzare un pollo con i fiocchi, dove la morbidezza va a braccetto con il sapore. È il piatto perfetto anche per coloro che non hanno alcuna intenzione di accendere il forno. Basta una sola padella, infatti, per portare a termine la cottura.
Pollo in padella, si scioglie in bocca ed è super saporito: la ricetta senza forno che colorerà il tuo pranzo
Non c’è niente di più buono di un secondo a base di pollo. Si tratta di una carne leggera, capace di conquistare il palato e di mettere d’accordo anche i più piccoli. Questa ricetta include anche l’utilizzo del limone.
L’agrume è essenziale per conferire al piatto un gusto più intenso. La cosa bella è che non serve neanche accendere il forno. È sufficiente mettere tutto in padella, mantenendo accettabile la temperatura della cucina.

Ingredienti per 4 persone
- 600 g di petto di pollo tagliato a fette
- 100 ml di brodo vegetale
- 3 cucchiai di olio extravergine di oliva
- 2 Limoni
- 2 rametti di rosmarino
- 1 spicchio d’aglio
- Sale
- Pepe
- Farina
Preparazione
- Tagliare il petto di pollo a pezzetti e passarlo nella farina. Prendere una padella capiente, versare un filo d’olio extravergine di oliva e accendere il fuoco. Aggiungere anche l’aglio e il rosmarino
- Procedere con la cottura del pollo. Durante il procedimento, bisognerà girarlo per fare in modo che il calore si distribuisca uniformemente. Quando la carne avrà raggiunto un colore dorato, versare il succo di 2 limoni. Per la scorza, invece, basterà grattugiarne solo uno
- Versare anche il brodo, coprire con un coperchio e attendere 10 minuti. Togliere il rosmarino e l’aglio, poi servire. Se lo si desidera, aggiungere qualche fetta di limone per guarnire
Il rosmarino fresco è un must in questa ricetta. In alternativa, però, possono essere usate anche altre erbe. Il timo e la salvia, per esempio, riescono comunque a valorizzare il sapore del pollo.