Nek sceglie il piatto più appetitoso, lo preferisce ad ogni altro: la ricetta la fai facile facile

Tra i suoi piatti preferiti, Nek non ha avuto dubbi nel rivelare quello tra i più appetitosi. Lo preferisce a ogni altro e la ricetta la possono fare tutti.

Milioni di dischi venduti in trentatré anni di carriera e hit che hanno accompagnato intere generazioni. Filippo Neviani, conosciuto con il suo nome d’arte Nek, è uno degli artisti italiani più riconoscibili e amati, in grado di attraversare decenni e mode senza perdere la sua autenticità e la sua cifra stilistica che lo ha portato a scalare le classifiche musicali.

nek in primo piano
Nek sceglie il piatto più appetitoso, lo preferisce ad ogni altro: la ricetta la fai facile facile (Ansa) – ricettaqubi.it

L’artista è protagonista non solo dell’estate musicale italiana, visto che migliaia di persona avranno la possibilità di vederlo nel tour in cui celebra la sua lunga carriera attraverso brani che lo hanno reso uno dei cantanti italiani più celebri non solo nel nostro paese, ma nel mondo, ma lo sarà anche in televisione. Da diverso tempo si cimenta anche nella conduzione televisiva, ottenendo ottimi risultati. Proprio questa estate andranno in onda le repliche del programma Dalla strada al palco con Bianca Guaccero. Per chi vuole scoprire qualcosa in più di lui, abbiano saputo qual è il suo piatto preferito, ovvero quello al quale non rinuncia mai.

Qual è il piatto preferito di Nek: la ricetta è facile e gustosissima

Nek ha confessato che il piatto che preferisce più di tutti sono le Fettuccine Capricciose, si tratta di uno dei piatti più saporiti ed è associato alla cucina modenese, in particolare della zona di Sassuolo, dove è originario il cantautore. Ci sono diverse varianti, ma quelle amate da Neviani sono con cavolfiore, mortadella, pancetta e pepe.

Ingredienti per 4 persone

  • 250 g fettuccine
  • 100 g mozzarella
  • 600 g cavolfiore
  • 20 g burro
  • 30 g parmigiano
  • 20 g pancetta
  • 50 g mortadella
  • olio extravergine di oliva
  • aglio
  • pepe e sale

Procedimento

piatto di fettuccine con panna e pancetta
Qual è il piatto preferito di Nek: la ricetta è facile e gustosissima – ricettaqubi.it
  1. La prima cosa da fare è mettere a cuocere il cavolfiore in una pentola bella grande con abbondante acqua salata. Portare a ebollizione e continuare la cottura per un quarto d’ora.
  2. Togliere dall’acqua il cavolfiore e mettere a cuocere le fettuccine in acqua bollente.
  3. Nel frattempo, in una padella capiente mettere a fare con l’olio alcuni spicchi di aglio e, quando sarà ben colorito, aggiungere il cavolfiore tagliato a pezzi e farlo saltare per un 5 minuti.
  4. Unire nella padella con il condimento la mortadella e la pancetta, poi aggiustare con il pepe.
  5. Scolare le fettuccine al dente e trasferirle nella padella con il cavolfiore: far insaporire la pasta per alcuni minuti.
  6. Togliere la padella dal fuoco e unire la mozzarelle e il parmigiano, amalgamare e portare a tavola.

Leggi anche: Bianca Guaccero cura la linea, ma c’è un piatto a cui non sa resistere e lo cucina così

N.B. Il consiglio è consumare le fettuccine capricciose appena fatte, altrimenti possono rimanere in frigo per massimo 2 giorni.

Gestione cookie