Facile e veloce, scopri come preparare una cena in meno di 5 minuti con pochissimi ingredienti secondo la nutrizionista!

Hai poco tempo a disposizione e non sai cosa preparare come cena last minute? Se hai delle uova e una piadina, ecco la ricetta che potrai preparare in soli 5 minuti!
A proporla è Silvana, la nutrizionista di Instagram che propone ricette sempre molto sfiziose e facili da preparare. La ricetta che ci propone, infatti, è perfetta per chi ha poco tempo a disposizione e una pancia da riempire quanto prima!
L’ha chiamata “fritta-dina” proprio in riferimento ai due ingredienti utilizzati: le uova per la frittata e la piadina. Preparare questa cena veloce e leggera è semplicissimo, ecco come fare.
Come preparare la frittadina per una cena dell’ultimo minuto
Silvana Izzo, conosciuta sui social come “La tua nutrizionista“, è molto amata dalla sua community.

Una nutrizionista professionale, esperta e competente, è entrata nel cuore di tantissime persone sia per le sue competenze che per la sua simpatia.
Sui social, oltre a parlare di educazione alimentare, propone anche ricette definite da lei “zero sbatti“, quindi facili e veloci alla portata di chiunque.
Anche chi ha poca esperienza in cucina può sbizzarrirsi tra i fornelli e realizzare piatti unici, ben equilibrati, ma soprattutto sfiziosi! La frittadina, così chiamata da lei, può essere preparata anche da chi è alle prime armi in cucina. Una preparazione semplicissima della frittata resa ancora più sfiziosa.
Silvana l’ha soprannominata “frittadina”, ma è anche conosciuta come “Piadafrittata”. Insomma, un piatto tutto da provare!
Ecco, quindi, la famosa frittadina proposta dalla nutrizionista!
Ingredienti
- 2 uova
- 1 piadina all’olio di oliva da 75 gr
- verdura a piacere cotta o cruda
- 1 cucchiaino di olio evo
- sale
- pepe
- noce moscata
Procedimento
- Sbatti le uova in una padella insieme al sale, il pepe e la noce moscata.
- Versa il cucchiaio di olio extra vergine di oliva all’interno di una padella con fondo antiaderente, poi unisci le uova sbattute in precedenza.
- Copri immediatamente con la piadina e lascia cuocere circa 3 minuti per lato.
- Versa la frittadina su un piatto, farcisci con verdura cotta o cruda (ad esempio, dell’insalata fresca composta da carote e valeriana) e piega a metà.
- La frittadina è pronta per essere gustata!
La ricetta è semplicissima da preparare, puoi anche seguire la video ricetta pubblicata direttamente sul profilo de La tua nutrizionista!
Visualizza questo post su Instagram
Appuntamento a domani su RicettaQubi con tante altre videoricette ricette tutte da scoprire!