Sapete che dietro i gelati a marchio Dolciando di Eurospin si nasconde un’azienda molto famosa. Non immaginate nemmeno chi li produce, scoperta incredibile.
Molto spesso ci troviamo a considerare i cibi del discount come di minor valore e qualità, altrettanto frequentemente dietro a questo tipo di alimenti ci sono delle aziende decisamente importanti.

Il motivo è tutto legato alla pubblicità, i noti marchi devono sostenere un costo pubblicitario davvero importante che ci obbliga a vedere rialzato quello di cartellino nei supermercati. Ovviamente si tratta di prodotti di alta qualità anche se non è detto che quelli che troviamo nei discount siano l’opposto.
Oggi andiamo ad analizzare da vicino un marchio davvero molto famoso e che produce qualsiasi cosa dal punto di vista dei dolci. Si va dal gelato, grande classico dell’estate, a biscotti, merendine e torte. Non immaginerete nemmeno chi produce questo marchio e siamo sicuri che lo guarderete differentemente da quando oggi vi troverete a leggere questo articolo.
Andiamo dunque ad approfondire tutti, consci di essere di fronte a un prodotto che non può mancare sulle nostre tavole per dessert freschi lungo l’estate.
Sapete da chi è prodotto Dolciando di Eurospin? Scopriamolo insieme
Dolciando è uno dei marchi storici di Eurospin e chi frequenta questo discount sa bene come sia anche di ottima qualità. Il motivo in realtà è molto più semplice di quanto si possa immaginare, semplicemente è prodotto da un colosso dell’industria dolciaria.

I coni gelato, simil Cornetto Algida, di Dolciando sono prodotti negli stabilimenti della Sammontana una delle aziende che più è nota a livello di qualità proprio per quanto riguarda il gelato. Non si tratta di un caso isolato, ma sono sempre più le aziende importanti che si muovono per realizzare prodotti anche per i Discount con marchi che non hanno da sostenere costi eccessivi.
È così che diventa fondamentale cercare di informarsi su questi aspetti, consapevoli di trovarci di fronte a un risparmio che non si può ignorare. Nonostante queste evidenze rimangono tanti gli scettici sul discount che preferiscono spendere il triplo per certi prodotti convinti di trovarsi di fronte a maggiore qualità.
Beh, molto spesso prodotti cari possono avere davvero una qualità più pregiata, ma questo discorso non si può fare a prescindere su qualsiasi cosa. Perché alle volte un prezzo basso, come in questo caso, può dipendere anche da altre motivazioni.