Una cheesecake senza cottura che ha tutto il sapore dei famosi Kinder Cereali: che dici, la facciamo insieme? Pronta in appena 10 minuti!
Oggi voglio farti preparare uno di quei dolci che porta tutto il sapore della nostra infanzia e quando lo assaggerai sgranerai gli occhi. Te lo ricordi i famosi Kinder Cereali? Le barrette con un esterno croccante di cioccolato al latte e un interno cremoso di riso soffiato che ogni volta ci faceva venire voglia di mangiarne in quantità, con annessa mamma che ci rimproverava perché ci facevano venire mal di pancia.

Stavolta però sfruttiamo tutto il potere unico di questa golosità e facciamo insieme la cheesecake gusto Kinder Cereali! Di una semplicità inaudita, impieghi forse solo 10 minuti e poi via a farla riposare in frigo sino al momento di servirla. Ti assicuro che non ne rimarrà neppure una fetta. Ovviamente ci fidiamo solo della ricetta di Life&Chiara, uno dei canali youtube più seguiti in assoluto!
Cheesecake gusto Kinder Cereali, golosa è dir poco: salva la ricetta facilissima
La cheesecake gusto Kinder Cereali di Life&Chiara è molto semplice da preparare, fatta con ingredienti genuini e assolutamente golosi. Una base di cereali al riso soffiato accoglie un maxi strato di crema di panna, vaniglia e cioccolato bianco, mentre la superficie è decorata con crema di nocciole e altro riso soffiato. Insomma te lo posso garantire, una bontà su tutta la linea che si prepara davvero in poco tempo!

Chiara del canale Youtube ci insegna a farla passo passo: inizia dalla base, quindi versa dei cereali al riso soffiato già al cioccolato e aggiunge della crema di nocciole, mescolando affinché si possa ottenere un composto ben omogeneo. Inserisce quest’ultimo sul fondo di una tortiera a cerniera e appiattisce il tutto ottenendo così un disco alto circa 2 cm, livella la superficie con un cucchiaio per lisciarla e fa riposare in frigo.
Nel frattempo si occupa della farcitura: versa in una ciotola della panna liquida zuccherata, inizia a montare con l’aiuto di due fruste elettriche fino ad ottenere una consistenza soffice e spumosa. Unisce un cucchiaino di estratto di vaniglia, poi del cioccolato bianco fuso e continua a montare a dovere il tutto. Versa infine il composto di panna sulla base ormai fredda e la livella a dovere.
Fa riposare in frigo qualche ora(ma eventualmente come Chiara stessa ci fa sapere puoi lasciarla 40 minuti in congelatore se hai bisogno di un dolce veloce), poi rimuove i bordi dello stampo e decorare in superficie con altra crema alle nocciole e riso soffiato bianco e al cioccolato. Voilà, eccola pronta la nostra cheesecake gusto Kinder Cereali! Ti consiglio di guardare la video ricetta che ti ho lasciato così scopri tutte le dosi al dettaglio.