Gli utenti di Instagram sono senza parole: questa ricetta con le carote si prepara veramente in pochissimo tempo ed è super sfiziosa!

Le carote possono diventare lo snack perfetto di tutte le stagioni, in che modo? Ce lo mostra Dalila, food blogger nota sui social con il nome di “Cucina e delizia“, le sue chips di carote stanno avendo un successo esagerato.
Seguita da oltre 295.000 persone, è una delle creator più rinomate in ambito food. Pubblica ogni giorno ricette golose e veloci, proprio come queste chips di carote facili da preparare.
Si tratta di uno snack croccante da proporre anche ai bambini, in questo caso però ti sconsigliamo di usare spezie forti come il pepe, che potrebbe risultare piccante al loro palato. Ecco, quindi, come preparare in poche mosse uno snack sano e sfizioso!
Chips di carote, lo snack sano da proporre a tutta la famiglia
Non solo come snack, queste carote possono diventare anche il contorno perfetto per i tuoi secondi piatti. Per poterle preparare avrai bisogno di pochissimo tempo, quindi se vuoi stupire gli ospiti dell’ultimo minuto, prepara queste chips di carote e farai un figurone!

A proposito di carote, non perdere la ricetta della famosissima Torta Camilla fatta in casa: una food creator ci mostra come prepararne una identica alle famosissime merendine!
Ingredienti
- 2 carote
- 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva
- sale q.b.
- pepe q.b.
- spezie a piacere q.b (paprika dolce)
Procedimento
- Il procedimento è estremamente semplice. La prima cosa da fare è prendere la carote, quindi lavale sotto acqua corrente e tagliale a rondelle sottili.
- Mettile in una ciotola e condisci con sale, pepe, paprika dolce (o altre spezie a piacere).
- Aggiungi un cucchiaio di olio extra vergine di oliva e amalgama per bene.
- Cuoci in forno o in friggitrice ad aria per circa 15 minuti a 180 gradi.
- Sforna e gusta le tue chips di carote croccanti e sfiziosissime!
Qui sotto puoi vedere il procedimento spiegato da Dalila, le sue chips di carote hanno raggiunto ben 2,1 milioni di visualizzazioni nel giro di qualche settimana.
Visualizza questo post su Instagram
Domani sempre su Ricettaqubi potrai trovare altre ricette virali sul web e sui social da poter provare!