I fagottini di zucchine più buoni che tu possa mai preparare sono proprio loro: a proporre la ricetta è una food blogger da oltre 3 milioni di follower…

Questi fagottini di zucchine hanno scatenato il web: si preparano con soli 4 ingredienti e sono super sfiziosi da gustare, perfetti da preparare per stupire i propri amici e per portare in tavola un secondo piatto coi fiocchi.
La ricetta da oltre 600.000 visualizzazioni è stata pubblicata da Giuseppe Maiello, conosciuto sui social con il nome di “Giuseppe Healthy“. Le sue ricette sono sane, facili e veloci, perfette per chi ha poco tempo in cucina ma desidera comunque portare in tavola pietanze sfiziosissime e sostanziose.
Come preparare i fagottini di zucchine in friggitrice ad aria con soli 4 ingredienti
Il procedimento è semplicissimo, Giuseppe ci mostra step by step come preparare questi fagottini filanti.

Ingredienti
- 1 zucchina
- 110 gr di tonno
- 100 gr di formaggio spalmabile
- 50 gr di formaggio grattugiato (facoltativo)
- pepe q.b.
- prezzemolo q.b.
Ingredienti per la panatura facoltativa:
- 1 uovo
- 50 gr di pangrattato
Procedimento
- Il procedimento è semplicissimo. La prima cosa da fare è lavare le zucchine sotto acqua corrente e asciugarle con uno strofinaccio. Quindi rimuovi le due estremità e tagliale a fettine sottili con l’aiuto di un pelapatate.
- Posizionale su una teglia, cospargi di sale la superficie e asciuga con della carta assorbente la verdura.
- Prepara la farcia: in una ciotola unisci il formaggio spalmabile, il tonno e il formaggio grattugiato. Mescola fino a ottenere un composto ben amalgamato. Per rendere il ripieno più saporito, il food creator aggiunge anche un po’ di prezzemolo tritato e del pepe nero macinato.
- Crea i fagottini con le zucchine, per questo passaggio ti consigliamo di vedere il video pubblicato da Giuseppe in cui mostra come piegare le fettine di zucchine.
- In un piatto sbatti l’uovo, in un altro invece dovrai aggiungere il pangrattato.
- Passa i fagottini di zucchine ripieni prima nell’uovo, poi nel pangrattato.
- Metti i fagottini all’interno del cestello della friggitrice ad aria e spruzza dell’olio extra vergine di oliva sulla superficie.
- Cuoci a 200 gradi per circa 18 minuti. In alternativa puoi usare il forno, dovrai impostare un timer di circa 30 minuti e cuocere il tutto a 180 gradi.
- Tira fuori e gusta i tuoi fagottini di zucchine super filanti e sfiziosi!
Qui sotto trovi la ricetta pubblicata dal food creator.
Visualizza questo post su Instagram
Appuntamento a domani su Ricettaqubi con altre ricette virali tutte da scoprire!