La faccio ogni 3 giorni ormai da quando l’ho scoperta: una ciotola, 2 giri di frusta, frutta fresca e via in friggitrice ad aria

Ho scoperto la ricetta di una torta squisita, ormai la faccio ogni tre giorni. In pochi minuti e con pochi ingredienti è pronta per la cottura in friggitrice ad aria.

La torta cotta in friggitrice ad aria è un’ottima alternativa per evitare di accendere il forno in estate e preparare un ottimo dolce per la colazione. C’è una grandissima varietà di dolci che si possono preparare con questo metodo di cottura, che sicuramente soddisferà tutti i palati, anche quelli più sensibili e difficili.

torta con le pesche
La faccio ogni 3 giorni ormai da quando l’ho scoperta: una ciotola, 2 giri di frusta, frutta fresca e via in friggitrice ad aria – ricettaqubi.it

La cosa incredibile è che la ricetta si fa in pochissimi minuti e si otterrà un impasto che all’apparenza potrebbe sembrare piuttosto compatto, ma il risultato finale sarà quello di una torta morbida al suo interno con un esterno abbastanza friabile. È un dolce perfetto non solo per la prima colazione, accompagnando una bella fetta a una tazza di latte, ma anche per fare una merenda sana e nutriente.

Come fare una torta morbida in friggitrice ad aria: la ricetta per il dolce della colazione

La preparazione della torta morbida cotta in friggitrice ad aria è facilissima, basta seguire i passaggi ed il gioco e fatto. Nella ricetta di oggi abbiano inserito tra gli ingredienti le pesche mature, ma si può scegliere anche un altro frutto oppure della marmellata. Il risultato sarà sorprendentemente buono e piacerà sicuro a tutti.

Ingredienti per 6 porzioni

  • 250 g farina 00
  • 3 uova
  • 50 ml latte
  • 160 g zucchero
  • 100 ml olio di semi
  • 1 limone bio (buccia)
  • 1 bustina lievito in polvere per dolci
  • 2 pesche mature
  • mezza fiala aroma alla vaniglia
  • zucchero a velo

Procedimento

fetta di torta con le pesche
Come fare una torta morbida in friggitrice ad aria: la ricetta per il dolce della colazione – ricettaqubi.it
  1. Rompere le uova in una ciotola e sbatterle con lo zucchero: montare con una frusta elettrica.
  2. Aggiungere il latte, l’olio di semi, la buccia di limone: mescolare con una frusta a mano.
  3. Incorporare al composto la farina e il lievito setacciati poco alla volta.
  4. Alla fine, bisognerà unire l’aroma alla vaniglia.
  5. Una volta pronto il composto, imburrare uno stampo in silicone da 20×20 cm, adatto per la cottura in friggitrice ad aria.
  6. Versare il composto all’interno dello stampo e poi aggiungere le pesche tagliate a pezzettini in superficie.
  7. Far cuocere in friggitrice ad aria a 160°C per 35-45 minuti, meglio controllare la cottura dopo 35 minuti facendo la prova dello stecchino.
  8. Prima di togliere il dolce dallo stampo, aspettare che si raffreddi. Spolverare con un po’ di zucchero a velo se piace.

Leggi anche: Torta fredda marmorizzata, non è solo buona ma è anche bella da vedere: quando la porto a tavola parte l’applauso

N.B. La torta con le pesche può essere conservata per 2-3 giorni all’interno di una campana per dolci.

Gestione cookie