Questi pasticcini da caffè si fanno solamente con acqua e farina, così prendo per la gola i miei amici. Sono pronti in appena in appena dieci minuti.
Oggi vi troveremo di fronte a una preparazione molto semplice da gestire e che può preparare chiunque in pochi passaggi. Andiamo dunque a scoprire come si realizza.

Se anche tu ami prendere il caffè dopo pranzo, saprai che è un piacere accompagnarlo con un biscottino. Oggi vi portiamo in cucina per realizzare un qualcosa davvero molto goloso e che può essere utilizzato sotto diversi punti di vista.
Per realizzare la ricetta abbiamo seguito le indicazioni del canale Youtube, Biscotti Gustosi che conta quasi 230mila iscritti. Sul canale leggiamo la descrizione che ci spiega: “Ciao! Mi chiamo Audrey, mi piace fare biscotti. Qui condivido ricette di biscotti collaudate, semplici e deliziose“.
Sul canale possiamo trovare tantissime ricette golose di biscotti che riescono a stuzzicare la fantasia e che possono essere adatti a qualsiasi tipo di contesto dalle colazioni alle merende e anche proprio per accompagnare i caffè come questi.
Pasticcini da caffè che si fanno solo con acqua e farina
Questi pasticcini da caffè si fanno solo con acqua e farina e si preparano in appena dieci minuti. Non servono competenze particolari dal punto di vista della pasticceria per realizzarli.
Partiamo dagli ingredienti, per realizzarli vi servono acqua, burro, zucchero, farina, uova, zucchero vanigliato, olio vegetale, sale e cannella.

Mettete l’acqua in una padella e aggiungete lo zucchero, la vaniglia e un pizzico di sale. Mescolate il tutto sul fuoco e quando bolle l’acqua mettete il burro fino a che non si scioglierà in maniera uniforme. Aggiungete anche a farina e mescolate ancora fino a formare un impasto lucido e omogeneo.
Rompete un uovo in una ciotolina e sbattetelo con una frusta. Mettete l’impasto steso in una ciotola e aggiungete l’uovo e poi mescolate. Inserite il tutto in una sac a poche e poi realizzate dei biscotti lunghi. Metteteli in congelatore per 10-15 minuti. Poi andate a fare dei biscotti a forma di cerchio.
Friggete i bastoncini nell’olio di semi bollente e poi anche quelli tondi. Mescolate zucchero e cannella e intingeteli. Vi lasciamo il video per avere maggiori spunti.
Potete aggiungere anche del cioccolato a vostro piacimento.