Nota del Ministero ufficiale, ma molti ancora non lo sanno: contaminazione seria e rischio immediato per questi 2 prodotti (potresti averli già mangiati)

Arriva una nota del Ministero che è ufficiale, molti ancora non lo sanno. La contaminazione è seria e un rischio immediato per questi due prodotti, potresti averli già mangiati e non lo sai.

Diventa molto importante andare ad approfondire quanto sottolineato dall’azienda e cercare di trovare un modo per tutelarsi sotto diversi punti di vista.

persona al supermercato con il carrello
Nota del Ministero ufficiale, ma molti ancora non lo sanno: contaminazione seria e rischio immediato per questi 2 prodotti (potresti averli già mangiati) (RicettaQubi.it)

Il Ministero della Salute è molto attento a queste situazione, sottolineando diversi aspetti che meritano di essere messi al centro per la salute delle persone. In questo senso si è trovata la ferma collaborazione dell’azienda in questione che anzi è venuta fuori in prima persona per la questione.

Ricordiamo che allarmi come questi, infatti, nascono quasi sempre dall’intenzione delle aziende di tutelare la salute dei consumatori di fronte a potenziali problematiche. Ora andiamo a leggere di che prodotti si tratta, i lotti, le scadenze e tutto quello che c’è da sapere per evitare problemi. Il consiglio è di riconsegnare l’alimento senza consumarlo con possibilità di essere totalmente rimborsati. Andiamo a scoprire più da vicino tutto quello che c’è da sapere.

Nota del Ministero ufficiale, arriva il richiamo

La ditta Spendibene di Moltoni Srl ha mandato un’indicazione per un richiamo al Ministero della Salute per evitare ulteriori problemi su diversi prodotti con potenziale presenza di salmonella. I prodotti sono targati Salumificio Moltoni con stabilimento in via Casacce 8/10 a Chiuro in provincia di Sondrio con marchio di identificazione 92545L.

il comunicato del richiamo
Nota del Ministero ufficiale, arriva il richiamo (Foto Ministero) RicettaQubi.it

Si tratta dei seguenti alimenti salsiccetta, salsiccia, salametto di puro suino, salame di puro suino, salametto di asino, salame suino e bovino. I lotti di produzione sono i seguenti 260525A, 260525B e 260525F. Potete avere ulteriori informazioni direttamente sul sito del Ministero della Salute dove ci sono tutte le indicazioni su come ci si deve comportare in merito.

I consumatori vengono tutelati anche dalle minime possibilità e un atteggiamento del genere non vuol dire per forza che ci sia un comportamento errato dell’azienda in questione. Vedremo quello che accadrà con la possibilità anche di altri richiami che potrebbero arrivare successivamente.

Rimane intatta la notorietà di questo gruppo che dimostra ancora una volta di essere azienda di merito e molto intelligente con prodotti di estrema qualità. Ed è anche da richiami del genere che se ne capisce il valore.

Gestione cookie