Niente pesche oggi, con Cooker Girl vi presentiamo una torta di albicocche davvero molto golosa, così tenera che si scioglie direttamente in bocca.
Siamo sicuri che dopo averla provata diventerà per voi la torta dell’estate che sfrutta questo frutto delizioso. Andiamo a scoprire insieme come si realizza.

Per preparare questo straordinario dolce abbiamo deciso di andare a scandagliare il canale Youtube Cooker Girl che conta oltre 180mila iscritti. Nella descrizione del canale questa simpatica ragazza scrive: “Cucino, soprattutto carboidrati”.
Se scorriamo le ricette che ci propone ne troviamo di diversi tipi e non solo ricette, ma anche consigli pratici per la cucina, tra cotture e tecniche varie, oltre anche a delle reaction a video legati sempre al mondo della cucina.
Oltre a essere simpatica la protagonista è anche molto brava che è quello che si chiede in primo luogo a un creator che si occupa di cucina. A vedere le sue creazioni viene l’acquolina in bocca e soprattutto la voglia di mettersi dietro i fornelli a provare a imitarla.
Torta di albicocche di Cooker Girl, la ricetta
Ma come si fa dunque questa ricetta della torta di albicocche di Cooker Girl, vedrete che è molto semplice da realizzare e inoltre ha un prezzo davvero contenuto adatto a tutte le tasche. Basterà avere un po’ di manualità, ma in cucina non sarà necessario essere dei professionisti.

Per realizzarla servono i seguenti ingredienti: burro, zucchero, uova, farina, fecola di patate o amido di mais, lievito per dolci, pasta di vaniglia e albicocche.
Il procedimento parte da una ciotola dove mettiamo burro e zucchero iniziando a mescolare affinché non siano amalgamati, poi rompete le uova all’interno del composto e miscelate ancora. Setacciate la farina e la fecola all’interno della stessa ciotola e mescolate ancora fino a formare l’impasto. Aggiungete la pasta di vaniglia e un pizzico di sale, girate ancora.
Ora pulite le albicocche e dividetele a metà. Aggiungetele così dentro l’impasto. Mettete tutto dentro a una teglia foderata con carta forno e livellate con una spatola. Aggiungete le albicocche in cima. La torta va cotta a 180° per 35-40 minuti. Vi lasciamo il video per avere più dettagli.
In alternativa potete anche sostituire le albicocche con altri frutti e il risultato finale sarà comunque interessante.