Paola Cortellesi è una delle attrici e registe più amate della TV, ma non tutti sanno qual è il suo piatto preferito: si fa con un solo ingrediente.
Da anni è un punto di riferimento del cinema italiano, una personalità di spicco e di livello che l’hanno portata ad essere considerata uno dei volti simbolo della nostra settima arte. Una carriera passata davanti la macchina da presa, fin quando ha avuto l’exploit con C’è ancora domani, film che l’ha confermata non solo come splendida attrice, ma anche come bravissima regista.

I fan della prima ora di Paola Cortellesi sanno bene che si è cimentata anche nel mondo culinario e gastronomico, o meglio, che ha mostrato particolare interesse per questo settore quando ha partecipato alla seconda stagione di Dinner Club, il celebre cooking show di Carlo Cracco disponibile su Prime Video. Un programma in cui l’attrice ha dovuto viaggiare insieme ad altri colleghi alla scoperta di tesori e ricette culinarie italiane.
Qual è il piatto preferito da Paola Cortellesi: la ricetta è facilissima
Come si legge su Donne Magazine, il piatto preferito da Paola Cortellesi è la zuppa di latte. Si tratta di una pietanza povera, protagonista anche nel suo celebre film C’è ancora domani, perché la si consumava spessissimo nel dopoguerra. È un pasto votato al risparmio ed è molto buono, ottimo per chi vuole improvvisare una cena veloce e stare leggeri la notte. Per realizzarla ci vuole pochissimo, basta avere gli ingredienti giusti.

Ingredienti della zuppa di latte
- latte
- pane casereccio
- zucchero o miele (facoltativi)
Procedimento
- Per fare la zuppa di latte come la mangia Paola Cortellesi, la prima cosa è scaldare il latte in un pentolino.
- Mentre il latte si riscalda, tagliare il pane a cubetti e metterlo nelle tazze. L’ideale è utilizzare il pane casereccio perché si inzuppa meglio con il latte, ma vanno bene anche le altre tipologie.
- Una volta che il latte è pronto, non resta che versarlo sul pane e la zuppa di latte è pronta da mangiare.
- I più golosi possono aggiungere anche un po’ di zucchero o miele, c’è chi ci mette anche un po’ di cacao o Nutella. Questo, ovviamente, per chi preferisce la pietanza dolce, altrimenti va benissimo anche così al naturale.
Leggi anche: Il piatto preferito di Raoul Bova? Pochissimi lo conoscono, ecco la ricetta per farlo a casa come nella sua cucina
N.B. La zuppa di latte deve essere consumata appena pronta. Si sconsiglia di congelarla, perché andrebbe a perdere sapore e consistenza.