Da quando Altroconsumo ha pubblicato la lista, compro solo questi detersivi: sono i migliori e costano pochissimo

Altroconsumo ha pubblicato la lista dei migliori detersivi sul mercato, da quando l’ho vista ho comprato solo questi e i risultati sono eccellenti.

Si tratta dei migliori prodotti presenti sul mercato e costano davvero molto poco, andiamo a scoprire tutto più da vicino. I supermercati ci offrono sempre più alternative, tante da mandarci spesso in confusione nello scegliere ciò di cui abbiamo bisogno. E se la qualità sembra essere rispettata da quasi tutti i prodotti, c’è da dire che ne esistono di migliori e altri di meno efficaci.

un carrello con dentro molti detersivi e nel cerchietto il logo di altroconsumo
Da quando Altroconsumo ha pubblicato la lista, compro solo questi detersivi: sono i migliori e costano pochissimo (RicettaQubi.it)

Proprio per questo Altroconsumo, nel rispetto dei consumatori, ha deciso di stilare una classifica. Diventa per noi interessante andare a scoprire quelle che sono oggi le marche più interessanti e in grado di darci dei risultati importanti. Sperando che possano darvi dei consigli utili, ricordiamo che sicuramente la prova personale è il miglior metodo per riuscire a capire ciò che si adatta maggiormente alle nostre esigenze. Nonostante questo i dati forniti non sono inconfutabili.

Altroconsumo e la lista dei migliori detersivi da utilizzare

Altroconsumo si è messo a valutare ogni tipo di detersivo attraverso accurati test che permettono di arrivare a dare un giudizio. Partiamo dal dire che esistono di fatto quattro tipologie di detersivo differente tra cui liquido, in polvere, capsule e in fogli tutti con rispettivi pro e contro.

detersivo versato col tappetto nel cassettino della lavatrice
Altroconsumo e la lista dei migliori detersivi da utilizzare (RicettaQubi.it)

La prima cosa che emerge dal test è che pagare tanto un prodotto non equivale ad avere il miglior detersivo per forza. In testa alla classifica troviamo due detersivi liquidi e cioè il Carrefour Eco Planet Lavatrice mughetto e lavanda che costa 4.09 euro con 30 dosi dichiarate e il Crai Eco detersivo lavatrice ipoallergenico da 4.39 euro e altrettante dosi. Il primo prende una valutazione di 74/100 e il secondo da 72/100.

Il migliore di quelli in polvere è invece l’Everdrop detersivo lavatrice universale da 5,99 euro da 19 dosi dichiarate con una votazione da 67/100. Per le caps troviamo in testa, a 66/100, la Formil (Lidl) capsule 5 in 1 da 36 dosi col costo di 749 euro oltre a Coop Casa 3 azioni Hyigiene da 16 dosi a 4.38 euro.

Per quanto riguarda invece quello in fogli troviamo in testa il Dr Beckmann detersivo lavatrice in fogli universali con voto 58/100 da 7.23 euro per 20 dosi. Infine per quanto riguarda le caps troviamo in testa a 53/100 R5 Tabs lavatrice da 30 dosi a 7,90 euro. Sono tutti numeri che invitano a riflettere e che potrebbero, da oggi, orientare i nostri acquisti.

Gestione cookie