Questa crema leggera e golosa l’ho messa pronta in 10 minuti e con soli tre ingredienti che già avevo in casa. È piaciuta a tutti: la ricetta.
Per dessert o per merenda non c’è niente di meglio che gustarsi una bella crema fresca, soprattutto quando fuori fa molto caldo. Una delle opzioni più interessanti e originali è preparare questa ricetta, che ne verrà fuori un dolce sia leggero che goloso, perfetto da mangiare anche quando si è a dieta.

Stiamo parlando della crema allo yogurt, il cui sapore è incredibilmente buono. Un dolce che va bene in qualsiasi momento della giornata, sia a metà pomeriggio per spezzare la fame, ma anche dopo un pasto oppure a colazione, perché abbastanza nutriente. La preparazione è semplice, in quanto servono solamente tre ingredienti ed è pronta in pochissimi minuti, così da farla gustare a tutti. Senza contare che non ha bisogno di cottura, come le creme normali che si fanno per le torte o budini.
Come fare la crema allo yogurt: la ricetta del dolce con soli 3 ingredienti
Questa crema allo yogurt è cremosa e vellutata, fattibile con soli tre ingredienti: basta avere s disposizione solamente la panna fresca, lo zucchero a velo e uno yogurt greco al naturale, prodotti che spesso già si hanno in casa. C’è chi la mangia così e chi la usa anche per farcire cannoli, torte o bignè, perché è estremamente versatile.

Ingredienti per 4 persone
- 150 g yogurt greco al naturale
- 200 ml panna fresca
- 60 g zucchero a velo
Procedimento
- La prima cosa da fare per preparare la crema allo yogurt è montare la panna: quindi versare la panna fresca in una ciotola con 30 g di zucchero a velo e utilizzare le fruste elettrice. Una volta fatto, tenere da parte.
- In un’altra ciotola, aggiungere lo yogurt greco e 30 g di zucchero a velo restante: lavorare tutti e due gli ingredienti con le fruste elettrice.
- Poi, aggiungere la panna montata poco alla volta nel recipiente con lo yogurt: amalgamare tutti gli ingredienti con delicatezza, aiutandosi con una spatola, facendo dei movimenti dal basso verso l’alto.
- Trasferire la crema allo yogurt in un sac à poche con la bocchetta a stella e riempire le coppe di vetro (si può usare anche un semplice cucchiaio).
- Una volta fatto, non rimane altro che gustare in tutta la sua bontà. Ci si può aggiungere anche la frutta, il miele o il cioccolato.
N.B. La crema allo yogurt può essere conservata in frigo per un giorno al massimo in un contenitore ermetico.