I teli e i costumi ti sembrano ruvidi come la carta vetrata e la sabbia non va più via? Con un solo ingrediente secco applichi un trucco che cambia davvero tutto.
Vi sveliamo come liberarvi di un problema classico per chi va in spiaggia, non dovrete spendere soldi e vedrete che il risultato finale sarà davvero straordinario. Tanto funzionale che andrete a consigliarlo a tutti i vostri cari.

L’estate porta con sé tantissime cose belle dalla possibilità di fare il bagno al mare a quella di passeggiare in mezzo alla natura. Nonostante questo sono anche diverse le rotture di scatole, tra cui il caldo intenso in alcune ore del giorno e anche la difficoltà di liberarsi della sabbia.
Anche voi avrete subito questo piccolo imprevisto, costretti a vedervela con granelli per settimane anche dopo aver lavato in lavatrice teli da spiaggia e costumi. Vi spieghiamo un trucchetto davvero straordinario che renderà tutto più facile e senza rubarvi tempo o costarvi decine e decine di euro con saponi specifici e particolari.
Rimarrete stupiti e sicuramente non tornerete più indietro, con gli evidenti vantaggi che si vedranno già dopo il primo utilizzo.
Teli e costumi ruvidi per la sabbia? La soluzione
Qual è dunque l’ingrediente che vi permette di togliere la sabbia da teli e costumi diventati ruvidi come carta vetrata? Vi basta un prodotto secco che non rovina i tessuti e vi aiuta a non avere più problemi, il nostro caro bicarbonato di sodio che utilizziamo in tante pulizie anche dentro casa su pavimenti e cucina.

Questo ha un’azione abrasiva in grado di andare a sollevare la sabbia senza creare danni. Ma come si usa? Per prima cosa sciacquate costume o telo con l’acqua fredda in modo di andare a eliminare la sabbia superficiale, quella in eccesso. A questo punto cospargete il capo con una quantità abbondante di bicarbonato.
A questo punto agitate o strofinate delicatamente in modo da sollevare la sabbia e farla emergere dai tessuti. Sciacquate con acqua fredda per andare dunque a rimuovere sia il bicarbonato che la sabbia, potrete dimenticarla per sempre.
Subito dopo potete lavare il capo direttamente con la lavatrice e vedrete che sarà nuovo come prima. Ci sono anche delle altre alternative come il borotalco, l’aspirapolvere e la spazzole per vestiti. Sicuramente però nulla agisce bene come il bicarbonato che rimane il prodotto più intelligente per andare a pulire proprio i vestiti dalla sabbia della spiaggia.