Quest’uomo ha 59 anni anche se ne dimostra 30, a guardarlo fareste stento a crederci. Nessun filtro per lui, tutto vero, ma come ha trovato l’eterna giovinezza?
Oggi sono molti i modi per mantenersi giovani, ma è anche vero che dimostrare la metà dei propri anni è una cosa assai complicata. In un’epoca in cui i social network dominano, dove sono numerose le immagini che circolano su internet che sembrano reali e invece sono ritoccate ad arte, è difficile capire quale sia il confine tra realtà e menzogna. In questo caso però ne hanno parlato i giornali di tutto il mondo, facendo capire nettamente che si tratta di una storia vera.

Vogliamo dunque raccontarvela facendo anche ricredere i più scettici che credono che dietro queste immagini ci sia un sapiente uso del fotoritocco. Non diciamo che sia semplice ottenere questi risultati, che non dipendono solo dal sacrificio ma anche dalla genetica, ma sicuramente se ci è riuscito sono molte altre le persone che possono aspirare a questo tipo di risultato. Andiamo a scoprire di chi stiamo parlando.
Sessant’anni e dimostrarne trenta, è tutto vero
Questa è la storia di Chuando Tan, un fotografo di Singapore che è nato il 3 marzo del 1966 e che ha dunque 59 anni ma ne dimostra la metà. Dal 2015 su Instagram fa dei risultati incredibili e spesso è diventato virale, attirando anche l’attenzione dei soliti negazionisti che hanno parlato per lui di un personaggio costruito.

Il suo fisico però è frutto combinato di genetica, atteggiamento in giovane età, sport, cura della persona e tanto altro ancora. E tra i segreti raggiunti nel corso del tempo c’è anche una grande attenzione all’alimentazione. Molte volte ha specificato che il 70% dei risultati dipende da ciò che mangia e il 30% da come si allena.
Ma qual è la sua dieta? A colazione mangia sei uova, di cui solo due tuorli, un bicchiere di latte, alla volta avocado e frutti di bosco. A pranzo invece sceglie pollo con riso e verdure grigliate o zuppa di pesce. Sono pochissimi gli zuccheri assimilati se non quelli derivanti dalla frutta. Evita del tutto caffè, tè e alcol di qualsiasi tipo. Non fuma e per cena mangia sempre insalata e verdure fresche. Per 5-6 ore prima di andare a dormire non tocca cibo.
L’allenamento? Tra le 3 e le 5 volte a settimana dedica 30 minuti ai pesi, la sera va in piscina circa un’ora. E ciò che è più incredibile è che non è mai ricorso alla chirurgia plastica, tutto quello che vedete è suo e basta.