Questa famiglia ha perso un bambino appena nato, cosa che l’ha distrutta. Una storia che fa capire la forza dell’amore e non solo.
I figli sono sicuramente ciò di più importante abbiamo nella nostra vita, perderne uno è sicuramente la più grande tragedia che può capitare. Oggi vogliamo farvi commuovere con una storia legata a una piccola bambina, dietro la quale c’è una storia d’amore davvero straordinaria e impossibile da dimenticare. Una felicità che rischia di essere improvvisamente interrotta, devastata, messa ko senza nessuna possibilità di rimedio.

Chiunque si sia trovato nella situazione di questa famiglia può capire il dolore e la preoccupazione che questi attimi possono far subire. Nonostante questo però la vita spesso è in grado di regalarci anche delle straordinarie sorprese che non possono mettere di certo a tacere il dolore ma hanno il potere di andarlo a trasformare.
Una storia d’amore che vogliamo raccontare dall’inizio e che vi farà riflettere, invitandovi ad ascoltare con attenzione quelle che sono le cose realmente importanti della vita al di là di litigi, soldi, lavoro e quant’altro.
Una storia che vi farà commuovere
I protagonisti di questa storia sono Flavia e Renzo (nomi di fantasia per rispettare la loro privacy) due ragazzi che si conoscono nel 2014 e si innamorano con un colpo di fulmine. Tra di loro si forma un legame impossibile da mettere al tappeto, che supera qualsiasi cosa e arriva fino al matrimonio. Come ogni coppia dopo aver fatto questo passo decidono di fare un figlio anche se inizialmente sembrano non riuscirci.

Da tempo Flavia si trova di fronte a una malattia neurologica che la condiziona e che sembra averla messa, come confermano gli esami, di fronte all’infertilità. Insieme decidono così di ricorrere alla fecondazione insistita e Eleonora rimane incinta al primo tentativo. La sua gravidanza però è a rischio, serve riposo assoluto e non può nemmeno alzarsi. Il marito si prende cura di lei in tutto e per tutto, cercando di realizzare con lei questo sogno.
Giulio viene alla luce, ma è davvero piccolo e sembra soffrire fin da subito, viene così ricoverato in terapia intensiva. Fino a quando Giulio all’improvviso muore, il suo cuore smette di battere e la coppia perde il loro adorato bambino. Passa un anno e Flavia si ritrova incinta, stavolta nasce Luca e la famiglia riesce a coronare il suo sogno.
Il dolore per il piccolo Giulio è ancora vivo nel loro cuore, ma Luca ha portato un nuovo modo per vivere.