Il sapore di questo aperitivo è in grado di catturare l’attenzione degli ospiti. È perfetto per mettere d’accordo tutti perché è fresco, colorato e super estivo.
Quando si ricevono ospiti, è importante farli sentire a loro agio con una cena sfiziosa e un cocktail fresco. Molte volte, le persone tendono a offrire aperitivi troppo pesanti, che stonano con il resto delle portate. Grazie a questo semplice mix, però, sarà impossibile commettere degli errori. È frizzante, fresco e fruttato.

Richiama la stagione estiva, strizzando l’occhio al passato e alle belle giornate passate sulla spiaggia. Il suo colore, tra il giallo e l’arancione, è invitante e trasmette sensazioni molto piacevoli. La procedura per prepararlo, inoltre, è facilissima. Non bisogna essere dei barman esperti per riuscirci. Nel giro di pochi secondi, si avrà un ottimo cocktail per deliziare e stupire gli amici.
Aperitivo a base di prosecco, ecco come sorprendere gli amici: con un cocktail così non si avranno rivali
Non a tutti piacciono i cocktail. Ci sono persone che non gradiscono il sapore amaro dell’alcol. Questo cocktail, però, è decisamente diverso dagli altri. Contiene solo tre ingredienti e porta il nome di ‘Mimosa’. Esso è strettamente legato al colore della miscela, che ricorda quello dei fiori tanto amati. Gli ingredienti da usare sono solo tre: prosecco, aperol e succo d’arancia.
Mescolandoli tra loro, si ottiene un gusto fresco, delicato e frizzante. È l’aperitivo perfetto per una serata con gli amici. Associandolo a un mix di frutta fresca, il suo gusto verrà apprezzato ancora di più. Si può guarnire in modi diversi. Le fettine d’arancia ci stanno benissimo, ma si può optare anche per il lime o dei fiori commestibili.

Ingredienti per 1 persona
- 20 ml di Aperol
- 20 ml di succo d’arancia
- Prosecco
Preparazione
- Per preparare questo cocktail, si consiglia di partire dal succo d’arancia. Si può optare per quello amaro o per la versione zuccherata. Dopo averlo versato in un flute da champagne, aggiungere il prosecco senza esagerare con le quantità
- Concludere con l’Aperol e, se si vuole aggiungere un tocco più personale, guarnire con delle fettine d’arancia
Leggi anche: Non solo bollicine: 10 vini italiani primaverili perfetti per l’aperitivo o un picnic all’aria aperta
Il succo d’arancia si può acquistare tranquillamente al supermercato, tuttavia, per un risultato più genuino, si consiglia di spremerle personalmente. Anche il gusto finale ne gioverà perché risulterà più intenso. Dopotutto, non c’è niente di meglio di una bella spremuta fresca.