Altro che tecnico, ho pulito il mio climatizzatore in 5 minuti netti con questo trucco pazzesco e non l’ho neanche toccato

Altro che chiamare il tecnico e spendere soldi, ho pulito il mio climatizzatore in appena cinque minuti con questo trucco pazzesco senza nemmeno toccarlo.

Arriva il caldo e siamo pronti a rimettere in modo i nostri climatizzatori, ecco cosa fare per pulirlo senza dover sborsare nemmeno un centesimo.

un tecnico che apre un climatizzatore e una x rossa
Altro che tecnico, ho pulito il mio climatizzatore in 5 minuti netti con questo trucco pazzesco e non l’ho neanche toccato (RicettaQubi.it)

Prima di spiegarvi come farlo però vogliamo sottolineare perché è tanto importante farlo, non si tratta solo di estetica ma anche e soprattutto di salute. Senza dimenticare che non facendolo rischiate anche di dover poi spendere ancora di più per qualche tipo di guasto.

I filtri sporchi possono andare ad accumulare polvere, muffe e batteri che poi vengono diffusi nell’aria e che noi respiriamo. Questo può causare problemi respiratori, allergie o anche situazioni più complesse. Pulire bene i climatizzatori ci permette anche di risparmiare a livello economico, perché ne ottimizza il funzionamento e dunque evitano che si vada a vedere le bollette lievitare verso l’alto.

Sebbene in molti pensano che pulirle l’impianto sia molto complicato e che il rischio sia quello di andare a danneggiarlo, in realtà è facile e non dobbiamo nemmeno smontarlo per arrivare a dama. Andiamo a vedere come fare, siamo sicuri che molti di voi rimarranno totalmente senza parole.

Come pulire il climatizzatore in 5 minuti, i trucchi per farlo senza smontarlo

Come fare dunque a pulire il climatizzatore in cinque minuti e senza smontarlo? Con i nostri trucchi avrai sicuramente vita facile e risparmierai anche eventuali soldi che avresti investito per chiamare un tecnico. Andiamo dunque a scoprire come fare il tutot con una soluzione davvero molto economica.

uno spray durante l'uso
Come pulire il climatizzatore in 5 minuti, i trucchi per farlo senza smontarlo (RicettaQubi.it)

Non ti servirà smontare nulla e nemmeno utilizzare prodotti chimici magari molto costosi. Basterà una miscela spray fai-da-te e poi potrai farlo autopulire direttamente con l’aria. Il segreto è legato al tea tree oil che potete utilizzare per pulire praticamente ogni parte di casa vostra. Basta aggiungerne dieci gocce in mezzo litro d’acqua calda oltre a un’aggiunta anche di due cucchiai di aceto bianco.

Una volta miscelata per bene questa soluzione potete andare a inserirlo dentro a uno spruzzino per poi averlo pronto all’uso. Spruzzatelo sui filtri dopo averli spolverati e lasciate agire per un po’ per poi accenderli ad aria fredda.

Vedrete che oltre ad aver pulito in maniera ottimale i filtri andrete anche a profumare in maniera totalmente naturale casa vostra. Un risultato che vi permetterà dunque di risparmiare e di avere i climatizzatori come nuovi senza chissà quale trattamento da effettuare.

Gestione cookie