La tua casa non è così pulita come pensi: questi 5 angoli li hai dimenticati pure tu, sono l’incubo dei maniaci delle faccende

Anche se sei maniaco delle faccende questi cinque angoli li hai dimenticati e casa tua non è pulita davvero come pensi. Andiamo a vedere tutto insieme.

Con l’arrivo della primavera, pollini e polveri varie, finiscono per rendere casa nostra sempre più complessa da gestire anche per quanto riguarda le pulizie.

il doccino e una spazzola mentre pulisci
La tua casa non è così pulita come pensi: questi 5 angoli li hai dimenticati pure tu, sono l’incubo dei maniaci delle faccende (RicettaQubi.it)

Spesso pensiamo di fare le cose nella maniera corretta per tenere in ordine la nostra casa, ma ignoriamo degli aspetti che sono fondamentali. Proprio per questo motivo vogliamo segnalarvi alcuni aspetti che dovete fare entrare nella vostra routine settimanale.

Sono infatti molti gli angoli dove la polvere si annida e che dimentichiamo di pulire, creando dei problemi sia dal punto di vista della pulizia ordinaria che ancor più da quella delle allergie e dello sporco che danneggia la nostra salute. E se non li tenete in considerazione non pensate di essere sporchi e trasandati, perché sfuggono anche agli ossessionati al pulito.

Oggi vogliamo illustrarvi i cinque che dimenticano tutti e che una volta puliti daranno un aspetto totalmente diverso a casa vostra. Andiamo dunque a scoprirli insieme sperando di potervi dare una mano concreta con le pulizie.

Pulire casa? I cinque angoli che tutti scordano

Quali sono dunque i cinque angoli che tutti scordano durante le pulizie di casa? Oggi scoprirete che ci sono alcuni particolari che meritano sicuramente la vostra attenzione molto di più di quanto si possa immaginare.

Il primo sono le maniglie e gli interruttori, si tratta di superfici che sono molto toccate e che spesso trascuriamo, finiscono per essere portatori di malattie. Basti pensare semplicemente a una persona che si soffia il naso e poi accende la luce, quello che l’andrà a spegnere potrebbe contrarre lo stesso virus.

una spugnetta con il sapone
Pulire casa? I cinque angoli che tutti scordano (RicettaQubi.it)

Un punto che molto spesso non considerate è quello delle guarnizioni del frigorifero, fondamentali per l’isolamento dell’elettrodomestico e dunque nella conservazione del cibo che si trova all’interno. Qui si accumulano briciole, muffe e umidità che possono creare un ambiente ideale per il proliferare dei germi.

Attenzioni anche agli zoccoli dei mobili, soprattutto quelli della cucina dove si annidano peli e schizzi d’olio. Occhio agli scarichi dove si accumulano residui che possono portare a odori davvero cattivi creando un ambiente poco igienico in generale.

Chiudiamo con uno degli aspetti maggiormente sottovalutati e potenzialmente più pericolosi e cioè la spugna per lavare i piatti. In questa possiamo vedere annidarsi numerosi batteri soprattutto perché lasciata sempre bagnata. Strizzatela dopo averla utilizzata e non pensate che il sapone risolva tutto.

Gestione cookie