E se ti dico che questi brownies al cioccolato non hanno farina, latte e burro? Non scherzo, deliziosi davvero

Senza farina, latte e burro ma deliziosi: con questi brownies al cioccolato ti assicuro che la merenda non vede più alcun senso di colpa!

E se ti dico ti poterti fidare, stai sereno: nel momento in cui assaggerai un cubetto di questi brownies al cioccolato non solo impazzirai perché sono deliziosi, ma non dovrai preoccuparti neppure per un secondo della tua linea perché si preparano senza farina, latte o burro. E quindi cosa ci mettiamo dentro, potresti pensare tu? In realtà ci faremo aiutare da ciò che madre natura ci fornisce, quindi della frutta e giusto qualche altro semplice ingrediente.

brownies al cioccolato
E se ti dico che questi brownies al cioccolato non hanno farina, latte e burro? Non scherzo, deliziosi davvero – ricettaqubi.it

In meno di 5 minuti prepareremo un dolce golosissimo che non ha eguali e ovviamente essendo light potrai mangiarlo senza troppi ripensamenti. La base tra l’altro è personalizzabile, quindi puoi aggiungere tutto ciò che vorrai! Scopriamo insieme come si preparano?

Brownies al cioccolato senza farina, latte e burro: semplici e irresistibili

Questi deliziosi brownies al cioccolato sono davvero irresistibili e non hanno nulla da invidiare ai classici che si vedono nei film americani: la crosticina croccante al si sopra c’è sempre, ma l’interno risulta comunque morbidissimo e umido pur non usando latte, farina e burro. Insomma, una vera squisitezza! E rimanendo in tema, non perderti anche questa versione davvero light della torta di carote, è una bontà.

brownies con noci
Brownies al cioccolato senza farina, latte e burro: semplici e irresistibili – ricettaqubi.it

Ingredienti per 2 persone

  • 2 banane ben mature;
  • 60 gr di cacao amaro;
  • 2 uova medie;
  • 1 cucchiaio di gocce di cioccolato;

Preparazione

  1. La preparazione di questo dolce è semplicissima, bisogna soltanto inserire in una ciotola capiente le banane mature dopo averle sbucciate e schiacciarle a dovere con una forchetta.
  2. Quando otterremo una poltiglia dovremo aggiungere le uova, mescolare e poi unire il cacao e le gocce di cioccolato.
  3. Lavoriamo il tutto sino ad ottenere un bell’impasto cremoso e vellutato per poi versarlo in una piccola pirofila quadrata precedentemente foderata di carta forno.
  4. Livelliamo in superficie e cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per 20-30 minuti in base alla potenza del tuo forno.
  5. Infine sforniamo, lasciamo intiepidire per poi rimuovere dallo stampo: voilà, brownies super light senza latte, burro e farina pronti da gustare!

Come hai potuto vedere, preparare questo dolce è di una semplicità unica: come ti dicevo puoi preparare la base in diversi modi, aggiungendo ad esempio delle nocciole tritate, noci oppure anacardi. Se non ami il cacao amaro puoi sostituirlo con del cioccolato da fondere e da aggiungere poi alle banane schiacciate. Il dolcetto si conserva in un luogo asciutto per circa 3/4 giorni, ma sono sicuro che finirà subito!

Gestione cookie