Quella che vi proponiamo oggi è sicuramente la pasta più veloce del mondo con un sugo senza cottura. La bontà è assicurata e ti verrà voglia di fare la scarpetta.
La ricetta in questione è di quelle salva pranzo, bastano pochi minuti per mettere d’accordo tutta la famiglia.

La ricetta proposta oggi vi dimostrerà come se si ha un po’ di creatività si possono fare cose anche molto interessanti in cucina. Non serve per forza grande manualità o ingredienti costosi e pregiati per avere un piatto da far leccare i baffi.
In Italia la pasta è una tradizione e sono diversi i modi per prepararla, oggi però vogliamo fornirvene uno più particolare e che magari non conoscete. Lo spunto ci deriva da FraFoodLove che su TikTok presenta sempre piatti molto interessanti e che attirano il pubblico, basta leggere i commenti.
Francesca Gambacorta, questo il suo nome, conta quasi mezzo milioni di follower sul social dei giovani, ma è molto attiva anche su Instagram dove ne conta oltre 600mila. Lì si definisce food influencer, personal chef e specifica anche come nel 2021 Forbes Italia l’abbia selezionata tra i migliori venti food influencer del paese. Passiamo a leggere come prepara la pasta.
Ricetta veloce per la pasta, sugo senza cottura
Vi presentiamo dunque una ricetta veloce per realizzare la pasta con un sugo senza cottura da leccarsi i baffi. Vedrete che è facile facile e si prepara in pochissimi passaggi.

Per prima cosa vi specifichiamo che gli ingredienti sono tutti di facile reperibilità e probabilmente li avete già in questo momento in cucina. Vi serviranno pasta, pomodorini ciliegini, ricotta, parmigiano, limone, basilico, olio, sale e pepe. Vi lasciamo di seguito il video per comprendere meglio tutti i passaggi e le dosi per la realizzazione.
Qual è il procedimento? Molto semplice, prendete tutti gli ingredienti, compresa la scorza del limone tolta del bianco, e tagliateli a pezzetti per poi inserirli in un frullatore. Frullate fino a che avrete ottenuto una crema non troppo liquida ma nemmeno granulosa.
@frafoodlove È arrivata la primavera finalmente e sto uscendo dal letargo! Chi come me si sta risvegliando? E quindi perché non fare una pasta fresca, golosa e veloce e in 5 minuti? Ingredienti per 4/6 persone: 500g di pasta 300g di pomodorini ciliegini 200g di ricotta 150g di parmigiano 1 limone bio Basilico Olio Sale Pepe Procedimento: Unire tutti gli ingredienti insieme alle scorze del limone, frullare fino ad ottenere una crema. Cuocere la pasta e condire con la crema. Semplicità Complessa #ricettefacili #ricetteveloci #cookingvideo #pasta #italianrecipes #italianrecipe #cucinaitaliana #primipiatti #pastalover #pomodori #parmigiano #ricotta #basilico ♬ Felicità – Al Bano & Romina Power
Cuocete la pasta nella maniera tradizionale e poi andate ad aggiungere il sugo. Potete anche, a scelta, selezionare altri ingredienti. Per fare un esempio, se vi piace il piccante, un surplus al piatto lo darebbe di certo un pezzetto di ‘nduja calabrese ma attenti a non esagerare.