La pasta con le zucchine e gamberetti come non hai mai visto prima: la ricetta sta spopolando su Instagram, ecco perché!

La pasta con zucchine e gamberetti sta facendo il giro dei social: più di 536 mila persone hanno visto la ricetta che sta facendo impazzire il web. Come replicare questo delizioso primo piatto cremoso?
Lei è Federica Carucci, conosciuta su Instagram da oltre 454 mila persone che hanno deciso di seguirla in questa sua incredibile avventura. In realtà, non è l’unica protagonista della sua pagina Instagram: “Una famiglia in cucina” è il nome del suo account proprio perché, spesso, pubblica ricette insieme ai figli e al marito.
La food creator propone ricette senza stress, facili e di successo da preparare anche nelle occasioni più importanti, proprio come questa pasta con zucchine e gamberetti!
Come preparare la pasta con gamberetti e zucchine più virale di Instagram
Hai ospiti a pranzo e non sai come stupirli per il pranzo di oggi? La ricetta virale della pasta con gamberetti e zucchine ti farà fare un figurone! Ecco come preparare la proposta della food blogger Federica Carucci, conosciuta sui social con il nome di “una_famiglia_in_cucina“.

Troverai degli ingredienti particolari che rendono la ricetta ancora più sfiziosa. Da provare assolutamente! Le dosi che trovi qui sotto sono per circa 2 persone.
Ingredienti
- 160 g di pasta corta
- 200 gr di gamberetti già puliti (freschi o surgelati)
- 200 gr di zucchine
- 200 gr di pomodorini
- 150 gr di panna
- 1 cucchiaino di curry
- 1 spicchio d’aglio
- olio extra vergine di oliva
- sale
- pepe
- prezzemolo fresco tritato
- scorza di limone (facoltativa)
Procedimento
- La prima cosa da fare è rosolare l’aglio in una padella con l’olio extra vergine di oliva.
- Lava gli ortaggi, quindi sia le zucchine che i pomodori, poi tagliali e aggiungili in padella.
- Dopo qualche minuto dovrai aggiungere i gamberetti.
- Quando le zucchine risultano cotte, unisci la panna con il curry e lascia insaporire per bene.
- A questo punto dovrai cuocere la pasta al dente, unirla al condimento con dell’acqua di cottura e amalgamare per bene.
- Aggiungi il prezzemolo che avrai tritato in precedenza, la scorza di limone se desideri e un filo di olio extra vergine di oliva a crudo.
- La tua pasta cremosa è pronta per essere gustata!
Qui sotto puoi vedere la ricetta pubblicata dalla creator digitale.
Visualizza questo post su Instagram
Appuntamento a domani, sempre su Ricettaqubi, con altre ricette virali sul web e sui social che vorrai conoscere!