Non solo calcio nella vita di Lautaro Martinez. L’attaccante dell’Inter ha anche un ristorante: ecco quanto costa una cena e cosa si mangia.
Quella da Milano, per il campione argentino, non è una “toccata e fuga”. L’attaccante, infatti, ha deciso di rimanere nella città meneghina a lungo, al di là del suo forte legame con la piazza nerazzurra e per l’amore della squadra che lo ha reso uno dei giocatori più forti al mondo. Questo perché Lautaro Martinez è il proprietario di un ristorante proprio nel capoluogo lombardo.

Ormai siamo agli sgoccioli di quella che può essere considerata una delle stagioni calcistiche più emozionati, con l’Inter e il suo capitano Lautaro grandi protagonisti. Secondi in campionato, a un solo punto dal Napoli campione, e finalisti in Champions League. Ma la più grande soddisfazione a livello sportivo, per Martinez è arrivata nel 2022, quando ha vinto il mondiale con la sua Argentina.
Nello stesso anno in cui ha vinto il campionato mondiale con la sua nazionale, l’attaccante argentino è convolato a nozze con la moglie Agustina Gandolfo, con la quale ha aperto anche il ristorante Coraje a Milano. All’interno è possibile assaggiare moltissime pietanze, in particolare piatti argentini. Andiamo a conoscere il prezzo e il menù.
Quanto costa mangiare al ristorante di Lautaro Martinez: menù e prezzi
Per Lautaro Martinez, Milano è diventata la sua seconda casa. Vive insieme alla moglie Agustina Gandolfo in un attico super lussuoso nel quartiere City Life, tanto da rifiutare anche le offerte milionarie provenienti dall’Arabia Saudita. Come l’ex capitano dell’Inter Javier Zanetti, anche l’attaccante ha deciso di investire nel settore della ristorazione.
In via Formentini, in zona Brera, c’è il ristorante Coraje. Un menù ricco, dove è possibile degustare tante specialità sia argentine che della cucina mediterranea, creando un mix di sapori e colori speciali. Sebbene il locale si trovi in un quartiere altolocato, il menù non è troppo caro come si potrebbe immaginare.

Le famose empanadas sudamericane si trovano al prezzo di 12 euro a porzione. Alla stessa cifra, ogni cliente ha la possibilità di gustare una deliziosa burrata con trilogia di pomodori e pane artigianale. Tra i primi più economici ci sono gli ziti con ragù napoletano che vengono preparati dallo chef Domenico Paesano e vengono 18 euro a porzione.
I secondi sono un po’ più cari. Non poteva mancare la cotoletta argentina, con la carne di manzo impanata e farcita con pomodoro, formaggio e uovo, al prezzo di 32 euro. Sono previsti anche i dessert, tra tutti c’è la cheesecake dulce de leche presentata al prezzo di 8,50 euro a porzione.
Leggi anche: Quanto costa chiamare uno chef a domicilio? Tutti i prezzi della moda del momento per far colpo sugli ospiti
L’acqua e il caffè hanno il prezzo fisso a 3,50 euro. Dunque, facendo un rapido calcolo, possiamo dire che una cena o un pranzo potrebbe venire a costare tra i 45 e i 60 euro a persona. Un prezzo che sicuramente non è economico, ma accessibile più di altri.