Non capivo perché le foglie delle mie piante si rovinassero così in fretta, poi ho iniziato a fare questo una volta a settimana: il cambiamento é evidente

Non capivo il motivo per cui le foglie delle mie piante si rovinassero in fretta, poi però ho iniziato a fare questa cosa una volta alla settimana e il cambiamento è stato evidente.

Un trucchetto che è molto semplice da applicare e che ha un’efficacia davvero incredibile.

foglie rovinate e ragazzo a bocca aperta sorpreso
Non capivo perché le foglie delle mie piante si rovinassero così in fretta, poi ho iniziato a fare questo una volta a settimana: il cambiamento é evidente (RicettaQubi.it)

Molti di noi hanno in terrazzo delle piantine, pochi però hanno l’ABC di come si devono trattare e gestire. Proprio per questo motivo commettiamo, spesso, delle leggerezze che finiscono per essere controproducenti e rovinare le nostre composizioni.

Oggi vogliamo esporvi un trucchetto molto semplice e che si deve applicare solamente una volta a settimana. Riuscirete così a evitare che le foglie si possano rovinare e che la situazione possa peggiorare per un nostro errore. Molto spesso, infatti, non ci rendiamo nemmeno conto di essere noi a commettere delle azioni in grado di crearci dei grossi guai.

Non stiamo parlando di trattamenti dedicati particolari o di situazioni che richiedono anni di esperienza, bastano piccoli accorgimenti e riusciremo così ad avere il terrazzo sempre verde e in ordine. Andiamo dunque a capire più da vicino come fare, consapevoli che questo trucchetto potremo poi rivelarlo anche ai nostri amici per risolvere il problema pure a loro.

Piante, fallo una volta a settimana: il risultato è evidente

Basta una volta a settimana per avere un risultato evidente sulle nostre piante. Non dovete avere per forza il pollice verde, ma solo ed esclusivamente seguire i nostri consigli che vi aiuteranno a rivoluzionare il vostro terrazzo.

con una spugnetta lava le foglie di una pianta
Piante, fallo una volta a settimana: il risultato è evidente (RicettaQubi.it)

Basta infatti pulire le foglie delle piante con metodi naturali per averle sempre in ordine e non farle rovinare, ricordando che sono sempre e comunque esposte alle intemperie della natura.

Per prima cosa utilizzate dell’acqua tiepida per rimuovere lo sporco, fatelo immergendole delicatamente oppure utilizzando un nebulizzatore. L’importante è che l’acqua sia tiepida e dunque né calda né fredda. Prendete poi un panno morbido leggermente inumidito per potare avanti la pulizia.

Siamo arrivati al momento della lucidatura che si può effettuare con prodotti naturali. Potete utilizzare latte, birra, aceto, olio d’oliva o bucce di banana andando a strofinare un panno leggermente imbevuto per poi passarlo sopra la foglia aperta.

Non dimenticate anche la possibilità della doccia che viene effettuata solitamente per piante grandi e robuste andando a utilizzare acqua a temperatura ambiente. Una cosa che spesso si vede nelle serre, ma che può essere utile anche per le vostre piantine domestiche. Con un po’ di accortezza avrete un terrazzo da far invidia a tutti.

Gestione cookie